DIRETTA INTEGRALE RAI TRE PER LA FINDOMESTIC VOLLEY CUP
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2004



Un'ulteriore importante accordo è stato oggi raggiunto fra Lega Pallavolo Serie A Femminile e la direzione di Rai Sport. A partire da Sabato 27 Novembre 2004, e per tutta la stagione sportiva in corso, l'anticipo televisivo di Serie A1 in onda su Rai Tre avrà inizio alle ore 16.00 e godrà di diretta integrale. Si tratta di una ulteriore conquista del movimento femminile della pallavolo che ha da poco rinnovato il proprio accordo biennale con l'emittente di stato. “Un riconoscimento che trasmette ancor più valore al nostro accordo con Rai – commenta il Presidente Francesco Franchi – e che ci permetterà di vantare una visibilità terrestre in chiaro che in termini di qualità di esposizione e di valore “feedback” del nostro prodotto sarà, fra gli sport di squadra, seconda solo al calcio. Colgo l'occasione per ringraziare la direzione di Rai Sport che ha raccolto con entusiasmo la nostra disponibilità a metterci in gioco per offrire un miglior prodotto ai telespettatori. In applicazione di una delibera assunta nell'ultima seduta del Consiglio Direttivo, in occasione della prossima Assemblea delle Associate cercheremo di individuare iniziative ed incentivi per richiamare pubblico ed interesse agli anticipi del sabato”.
Oltre alla diretta integrale del Sabato pomeriggio di Rai Tre, la pallavolo femminile continuerà ad avere in esclusiva sulle reti Rai la diretta di una gara del campionato di Serie A1 ogni domenica alle 18.30 sul Canale Tematico. Nelle giornate infrasettimanali di Martedi, Mercoledi e Giovedi continuerà la programmazione delle gare di Champions League di Radio 105 Foppapedretti Bergamo e S.Orsola Asystel Novara. Si ripeteranno anche gli appuntamenti con la Findomestic Cup di Serie A2 che già ha avuto momenti di gloria nel mese di ottobre e novembre e che ha saputo esibire belle ed avvincenti partite. Come annunciato in sede di presentazione di accordo saranno oltre 100 le partite di pallavolo femminile trasmesse da Rai in corso di stagione. Già in un conteggio proiettato al 21 Novembre le gare di pallavolo femminile trasmesse dalle reti Rai da inizio stagione, saranno 24 e comprendendo anche le repliche in prima visione le emissioni salgono a 31.
Con la nuova programmazione della diretta integrale di Rai Tre del Sabato pomeriggio, la pallavolo femminile raggiungerà la massima esposizione di sempre non solo in termini assoluti, ma anche e soprattutto su reti terrestri in chiaro. Da non dimenticare poi lo spazio legato ai servizi che Rai programma nei propri notiziari sportivi nazionali e regionali e che ogni domenica sera vengono proposti nell'ambito de “La Domenica Sportiva L'Altra”.
Questa la programmazione della pallavolo femminile prevista sul canale tematico Rai Sport nei prossimi giorni: Mercoledi 17/11 ore 21.30 – Champions League: Las Palmas – Foppapedretti Bergamo Mercoledi 17/11 ore 22.45 – Champions League: S.Orsola Asystel – Kalisz Sabato 20/11 ore 18.30 – A1 Findomestic Cup: Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia Domenica 21/11 ore 18.30 – A1 Findomestic Cup: Pallavolo Chieri – Scavolini Pesaro Mercoledi 24/11 ore 20.30 – Champions League: Foppapedretti Bergamo – Bielsko Biala Giovedi 25/11 ore 21.00 – Champions League: Tenerife Marikal – S.Orsola Asystel Novara Domenica 28/11 ore 18.30 – A2 Findomestic: Original Marines Napoli – S.Giorgio Sassuolo

Sabato 27/11 alle ore 16.00 inizierà la nuova programmazione di Rai Tre con la diretta integrale del Powerade All Star Game con la partita Italia – Resto del Mondo.

 

Visualizza sponsor