Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
Leggi
La Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore, dopo la vittoria casalinga contro Cuneo, torna a riprendere il pullman per le trasferte, stavolta in direzione PalaIgor, ad attendere le ragazze di coach Gaspari la Igor Gorgonzola Novara dell’ex coach rosa Barbolini. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30 di sabato 21 dicembre, unico anticipo di giornata, arbitrano Dominga Lot e Ilaria Vagni. La gara verrà trasmessa in diretta Rai Sport HD.
LE ULTIME DALLA BASLENGA
“Non scopriamo l’acqua calda – inizia il team manager della Vbc Carmen Turlea – nel dire che Novara è una squadra di primissima fascia, anche se la classifica forse ora non rende giustizia piena al loro organico…è una squadra con molti impegni (vedi le Coppe Europee, Mondiale.. n.d.r.) e per noi sarà una trasferta impegnativa ma allo stesso momento molto importante“. Quale potrebbe essere la ricetta per affrontare una gara così impegnativa? “Noi dobbiamo puntare sul nostro gruppo e sulla forza della nostra squadra – continua Carmen – sono convinta che se le ragazze riusciranno ad esprimere la pallavolo che sanno giocare, soprattutto in questo momento, non sarà facile per nessuno affrontarci.” Ma giovedì si torna già in campo. “Ogni partita è difficile a prescindere dall’avversario, tutte le squadre hanno bisogno di rispetto – conclude Turlea – anche quella di giovedì sarà una partita da affrontare al meglio perchè essendo l’ultima di andata, con le festività di mezzo, la concentrazione sarà la prima arma da sfruttare“.
Coach Gaspari può tornare a contare su tutte e tredici le sue ragazze dato il recupero di Tiziana Veglia che torna a completare il reparto centrali con Popovic e Stufi. Al palleggio il coach di Ancona può sempre fare affidamento sulle due ottime soluzioni a disposizione, Antonijevic e Camera, in opposto troviamo sempre Danielle Cuttino e Lara Vukasovic con la possibilità però di un sistema di gioco diverso che porterebbe in posto due una tra Carcaces e Scuka. Reparto bande poi che ricordiamo conta il capitano, la straripante Caterina Bosetti, e Alessia Fiesoli. Quinta “banda” Marianna Maggipinto pronta al giro di ricezione, libero la miglior ricettrice del campionato pronta ad una super sfida contro le battute di Hancock, Ilaria Spirito. Secondo libero per questa gara sarà Irene Giannace, classe 2003 proveniente dalla Vbc Alitest Viadana.
LE EX
Tra le fila delle piemontesi sono Francesca Napodano e Valentina Arrighetti ad aver vestito la maglia di Casalmaggiore oltre a coach Massimo Barbolini, tra le rosa invece sono ben quattro le ex: Federica Stufi, Letizia Camera, Caterina Bosetti e Tiziana Veglia (al tempo della Asystel)
LA GIORNATA
Tutto il resto della giornata viene giocato la domenica, Scandicci attende la Banca Valsabbina Millenium Brescia al Palazzetto di Via Rialdoli mentre la Lardini Filottrano varcherà le soglie del PalaYamamay per la sfida contro la Uyba, Firenze apre le porte del proprio palazzetto all’Imoco Conegliano Bergamo invece fa visita alla Fenera Chieri. Il PalaBarton di Perugia vedrà la sfida tra le padrone di casa e la Saugella Monza, Cuneo fa visita alle prossime avversarie delle rosa, Caserta, che sarà al PalaRadi di Cremona giovedì 26 dicembre alle ore 17.00