OMAG MT S.G. Marignano
23/12/2024
AL PALAMARIGNANO SI GIOCA IL BIG MATCH CHE CHIUDE IL...
Dopo il netto successo esterno per tre set a zero nella difficile trasferta pre natalizia di Santa Croce sull’Arno contro la Fgl- Zuma Caste...
LeggiDomenica a Pinerolo arriva la Lpm Bam Mondovì per il primo dei due derby piemontesi della Pool Promozione. L’Eurospin Ford Sara Pinerolo potrà finalmente contare sull’intera rosa a disposizione grazie ai rientri di Grigolo e Bertone già viste la scorsa settimana sul campo di Trento. Le monregalesi, reduci da due vittorie consecutive, la prima in trasferta a Marignano e la seconda in casa con Martignacco, sono salite al quarto posto in classifica, una lunghezza avanti alle pinerolesi. Dal canto loro, Zago e compagne, dopo la prima vittoria con Busto Arsizio, hanno subito una sconfitta di misura con la capolista Trento, dimostrando di potersela giocare alla pari anche con una squadra attrezzata come la Delta Informatica.
“Se giochiamo come abbiamo giocato a Trento e come stiamo giocando in questo periodo sarà una partita dura sia per noi che per loro” commenta coach Marchiaro “Stiamo lavorando per questo, perché venga fuori una bellissima gara, i presupposti ci sono, siamo due squadre forti ed entrambe siamo in grande condizione. Mondovì è una formazione che conosciamo bene con una forza in tutti i reparti soprattutto in attacco. Per noi avere tutti i giocatori a disposizione e il fattore campo dalla nostra sono due armi in più, dovremmo sfruttarle bene per far meglio rispetto alla partita di Coppa Italia. Loro sono una squadra che ama spingere molto a partire dal servizio. Chiederò alle mie ragazze una partita di impegno e di attenzione tecnica prima ancora che tattica perché per tenere i loro colpi bisogna rispondere in maniera molto precisa e attenta sia sull’attacco che sulla battuta. Noi siamo in forma e in crescita, stiamo arrivando ad una condizione voluta e lavoriamo partita per partita. Vogliamo scrivere un bel finale di stagione ma bisogna rimanere ben saldi con i piedi per terra”.