Test particolarmente significativo per la Delta Informatica Trentino, domani pomeriggio impegnata nella 31esima edizione del Torneo Città di Trento – Memorial Sandro Baratto. Al Sanbàpolis, a partire dalle ore 15.30, si affronteranno in un triangolare le gialloblù di Ivan Iosi, il Millenium Brescia e il Lardini Filottrano, ovvero tre formazioni che da domenica 16 ottobre si ritroveranno da avversarie nel campionato di serie A2 femminile. Il programma si aprirà con la sfida fra Trento e la neo promossa Brescia, proseguirà con quella fra la perdente e Filottrano e si chiuderà con il match fra la vincente del primo incontro e la compagine marchigiana (tutte le partite si giocheranno al meglio dei tre set). In casa trentina è probabile l’esordio con la maglia gialloblù di Maria Nomikou, aggregatasi mercoledì al gruppo dopo gli impegni estivi con la Nazionale greca. La laterale ellenica ha conosciuto negli ultimi allenamenti della settimana le sue nuove compagne di squadra e potrà sfruttare l’occasione proposta dal Città del Trento per iniziare il suo processo d’inserimento nei meccanismi del sestetto trentino. Iosi dovrà invece rinunciare quasi certamente a Martina Bogatec e Cristina Coppi: la centrale trentina e la banda ex Filottrano stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici agli addominali ma entrambe non sono ancora nelle condizioni di poter scendere in campo. Probabile starting six della Delta Informatica, dunque, con Moncada in regia in diagonale all’opposto Aricò, Nomikou e Kijakova in posto-4, Rebora e Fondriest al centro della rete e Zardo libero, con Bortoli, Antonucci e Michieletto pronte a subentrare a gara in corso.
Durante la manifestazione, organizzata da Promovolley, verranno consegnati i premi Lorenzi e Lady Volley, rispettivamente al miglior giocatore e giocatrice regionale degli ultimi due anni. Verranno inoltre premiate le scuole medie e le scuole superiori che hanno vinto i campionati studenteschi nella passata stagione e saranno presentate le squadre giovanili della Promovolley.
L’ingresso al Sanbàpolis sarà gratuito, ma verranno raccolte offerte a favore delle Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.