Ha preso il via il rush finale dei campionati giovanili, cui sono iscritti diverse squadre del Neruda Volley. Con Under 14, 16 e 18 che nei prossimi giorni saranno impegnati nei playoff per la vittoria dei titoli regionali di categoria. A partire dall’Under 14 che vivrà, a Laives, nella giornata di domani la propria final four di categoria per la vittoria del titolo altoatesino. Mentre in serie C la giovane squadra allenata da Guarienti, senza alcun pensiero di classifica, nella quartultima giornata del massimo campionato regionale sarà stasera di scena a Trento per vedersela contro l’Argentario.
Tempo di quarti di finale per l’Under 18 di Giacomo Guarienti, seconda nella stagione regolare dietro solamente al Neugries Raika per appena 5 punti. L’inizio dei playoff per la conquista del titolo regionale di categoria vedrà le giovani arancioblù affrontare giovedì il Sv Lana Raika nei quarti di finale, Lana che ha chiuso al settimo posto la stagione regolare.
In Under 16 la squadra allenata da Luigi Archis ha chiuso il proprio cammino al terzo posto, con un solo punticino di ritardo dall’Appiano ed ora sono chiamate ad affrontare i quarti di finale contro lo Ssv Bozen, sesta classificata in regular season, il prossimo 26 aprile. La vincente di questo quarto di finale accederà alla final four del 1° maggio in programma a Bolzano, dove in semifinale sfiderà la vincente del quarto di finale fra Appiano e Lana Raika.
Nel campionato Under 14 femminile dopo il terzo posto conquistato nella regular season la giovane squadra guidata da Mattia Guadagnini, accedendo così alla final four per il titolo altoatesino. Una finale a quattro che andrà in scena domani a Laives, con le baby arancioblù attese in mattinata dalla semifinale contro lo Ssv Bozen, seconda classificata in regular season con 64 punti a fronte dei 54 del Neruda. L’altra semifinale di domani serà quella fra Neugries Raika e Pallavolo Bolzano, mentre nel pomeriggio andranno in scena le finali.
Penultima giornata di campionato per l’Under 13 allenata da Mattia Guadagnini, che nel match disputato mercoledì sera ha dovuto arrendersi in tre set alla capolista Neugries. Ora nell’ultima giornata di campionato le giovanissime arancioblù se la vedranno, il prossimo 30 aprile, contro il Lana Raika penultimo nel girone basteranno due punti per ipotecare anche matematicamente il quarto posto.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLE SQUADRE DEL NERUDA VOLLEY
Serie C- oggi, ore 21, a Trento (palestre scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Argentario Pallavolo – Neruda Volley
Prima divisione- campionato concluso al sesto posto con 21 punti in 21 partite
Under 18- giovedì 28 aprile, ore 19, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Sv Lana Raika
Under 16- martedì 26 aprile, ore 19, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Ssv Bozen
Under 14- domani, ore 11, a Laives (campo 3 del palasport, Passeggiata Scolastica): Ssv Bozen Volley – Neruda Volley
Under 13- Neruda Volley – Neugries 0-3 (14-25, 9-25, 20-25)
Sabato 30 aprile, ore 19, a Lana (scuole Hofler, via Hofler): Sv Lana Raika – Neruda Volley
Nella foto coach Mattia Guadagnini