Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiÈ in arrivo un nuovo fine settimana molto interessante per le squadre giovanili del Neruda Volley. Con il campionato di Prima divisione terminato ormai da un paio di settimane e con la serie C regionale che affronterà un fine settimana di pausa prima del gran finale di maggio quando andranno in scena le ultime giornate, tutta l’attenzione è focalizzata sulla final four Under 16 femminile in programma domani a Bolzano nella palestra dell’istituto Max Valier. Un traguardo raggiunto dopo il terzo posto nella stagione regolare e dopo la vittoria nei quarti di finale contro lo Ssv Bolzano. Un successo in quattro parziali che ha permesso di andare domani a giocarsi il titolo regionale di categoria contro l’Appiano: in base al risultato nella semifinale si accederà nel pomeriggio alla finale per il primo o per il terzo posto, contro una delle due squadre del Neugries che si affronteranno nella seconda semifinale del mattino.
In Under 18, invece, la squadra allenata da Giacomo Guarienti si è guadagnata il pass per la final four in programma domenica 8 maggio a Bressanone, regolando nei quarti di finale il Lana Raika con un perentorio 3-0.
Con il quarto posto alla fine della stagione regolare già matematicamente in saccoccia, la baby squadra Under 13guidata da Mattia Guadagnini si appresta a disputare quest’oggi l’ultima giornata. Un’ultima fatica che vedrà le giovanissime arancioblù impegnate a Lana, sul campo del fanalino di coda del girone di Eccellenza, antipasto della final four regionale in programma il prossimo 22 maggio nella palestra delle Max Valier di Bolzano. In quanto quarta classificata il Neruda tornerà ora in campo nei quarti di finale, dopo che quest’ultima giornata di stagione regolare decreterà gli accoppiamenti.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLE SQUADRE GIOVANILI DEL NERUDA VOLLEY
Serie C- il campionato osserva un turno di stop, si torna in campo il 4 maggio a Bronzolo contro i Solteri Trento
Prima divisione- campionato concluso al sesto posto del girone B
Under 18- Quarti di finale: Neruda – Sv Lana Raika 3-0 (25-16, 25-11, 25-10)
Under 16- Quarti di finale: Neruda Volley – Ssv Bolzano 3-1 (25-16, 24-26, 25-15, 28-26)
Semifinale: domani, 1 maggio, ore 11 a Bolzano (istituto Max Valier, via Sorrento): Appiano – Neruda Volley
Under 14- campionato regionale di categoria concluso al terzo posto
Under 13- oggi, sabato 30 aprile, ore 19 a Lana (scuole Hofler, via Hofler): Sv Lana Raika – Neruda Volley
Nella foto, da sinistra a destra, Mattia Guadagnini, Luigi Archis e Giacomo Guarienti.