Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano iniziano il tour di trasferte con il recupero domani a Urbino (ore 19.30) del match della 1° di ritorno rinviato a gennaio contro la neopromossa Megabox Vallefoglia. Dopo la vittoria di domenica con Cuneo per 3-1 la Prosecco DOC Imoco è terza con 43 punti mentre Vallefoglia è nona con 18 punti. Nell’ultimo match le marchigiane hanno vinto brillantemente 3-0 in casa con Casalmaggiore.
Precedenti ed ex: all’andata nell’unico precedente vinse Conegliano per 3-0.
Arbitri: Oranelli e Palumbo
Media: diretta video streaming (in abbonamento) su
www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
DICHIARAZIONI DANIELE SANTARELLI
“Vallefoglia è una squadra un po’ diversa rispetto a quella dell’andata visto il cambio di opposto e di palleggiatore, stanno giocando una seconda parte di stagione molto buona e sono in grado di dare fastidio a chiunque perchè hanno attaccanti molto forti, da prima fascia, che quando sono in giornata diventano veramente pericolose. Domenica hanno vinto con Casalmaggiore un’ottima partita, quindi dovremo prestare molta attenzione a questo match che apre una serie di settimane in cui giocheremo sempre tre partite. Bisogna pensare a una gara alla volta e restare sempre sul pezzo, essendo bravi anche noi dello staff a gestire energie e forze per essere sempre in grado di tenere alta l’attenzione in una fase molto importante per noi. Con Cuneo abbiamo colto la vittoria soffrendo, conto domani di vedere più continuità e una squadra che vuole imporre il suo gioco, ogni avversaria nel nostro campionato nasconde tante insidie, dovremo essere brave a far valere il nostro potenziale contro una Vallefoglia che certamente vorrà fare una grande partita e strappare punti preziosi perchè l’obiettivo delle marcgigiane ormai più che la salvezza è raggiungere i play off.”
Non ci sarebbe Estate senza i CAMP targati “IMOCO VOLLEY”
Puntuale come ogni anno è arrivato il momento della presentazione e del via alle iscrizioni per gli IMOCO VOLLEY SUMMER CAMP, le settimane estive organizzate dallo staff del settore giovanile IMOCO VOLLEY per ragazze e ragazzi innamorati della pallavolo che vogliono approfittare dell’estate per migliorarsi nella loro tecnica con lo staff delle Pantere e vivere settimane di sport e svago indimenticabili.
Confermate le 3 settimane, gettonatissime, di MASTER CAMP nella splendida cornice altoatesina di BRUNICO, un camp di alta specializzazione (3/9, 10/16 e 17/23 luglio) per i nati dal 2005 al 2010, per le più piccole (nate/i dal 2017 al 2006) invece c’è il “daily” camp, senza pernottamento, a San Donà di Piave nelle settimane 13/17 giugno, 20/24 giugno e 27 giugno-1 luglio, che poi si trasferirà (per i nati/e dal 2015 al 2008) a San Vendemiano (Conegliano) nelle settimane 27 giugno-1 luglio, 4/8 luglio, 11/15 luglio, 18/22 luglio. La grande novità dell’estate 2022 è un camp di ALTA SPECIALIZZAZIONE sul volley e beach volley dopo le fortunate esperienze di Brunico anche a San Vendemiano con formula residenziale “full camp” dal 20 al 24 luglio per i nati/e dal 2010 al 2005. I camp verranno gestiti dallo staff di Imoco Volley e Imoco Volley San Donà,
“Cerchiamo di migliorarci sempre” ha dichiarato Silvia Giovanardi che ormai da 6 stagioni si occupa del “mondo giovanile” della società campione d’Italia e d’Europa “ ed è per questo che attraverso i nostri Camp investiamo sempre in nuove attività che possano coinvolgere il maggior numero di giovani. E’ per questo che abbiamo costruito il nostro HUB “NEXT_GEN” ed è per questo che con i camp avremo ancora più attività legati ad essi come la nascita dei primi capi di abbigliamento dedicati in collaborazione con Joma, che è anche il fornitore del vestiario per la prima squadra delle Pantere.” Pantere o a volte anche ex Pantere che, compatibilmente con gli impegni sportivi, saranno spesso ospiti dei camp di Imoco Volley, così come i componenti dello staff della prima squadra, che non mancano ogni estate di fare gradite sorprese alle “campers” che possono vivere quindi anche incontri indimenticabili con le loro campionesse preferite.
Ben undici settimane estive di impegno rivolto ai giovani con tante novità, è già possibile iscriversi tramite il sito dove si trovano tutte le informazioni e i moduli on-Line e i link dedicati e dove hanno spazio anche gli sponsor Partners di questa nuova avventura come CRAI, da sempre vicina al volley e al club gialloblù, Garbellotto, Joma e Imoco.