Verrà presentata ufficialmente mercoledì 8 marzo, nel giorno della Festa della Donna, la Finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2, in programma domenica 12 alle ore 18.00 al PalaBaldinelli di Osimo. La Sala Raffaello, all’interno della sede della Regione Marche, ad Ancona, farà da scenografia alla conferenza stampa che anticiperà i temi della sfida tra Lardini Filottrano e myCicero Pesaro, rispettivamente prima e seconda nella Samsung Gear Volley Cup.
All’incontro, che inizierà alle ore 11.00, interverranno: Luca Ceriscioli, Presidente Regione Marche; Simone Pugnaloni, Sindaco di Osimo; Lauretta Giulioni, Sindaco di Filottrano; Mila Della Dora, Assessore allo Sport di Pesaro; Franco Brasili, Presidente Comitato Regionale Marche Fipav; Giovanni Morresi, Presidente Onorario Pallavolo Filottrano; Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini, co-Presidenti Volley Pesaro; Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport; Piero Rebaudengo, Direttore Generale Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Alla conferenza stampa parteciperanno inoltre le giocatrici, i tecnici e gli staff dirigenziali di entrambe le squadre finaliste, per presentare al meglio un evento molto atteso, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, in collaborazione con la Pallavolo Filottrano.
A dimostrazione dell’enorme interesse intorno al match, sono già oltre mille i biglietti staccati – tra vendite e prenotazioni – nella prima settimana di prevendita. Numerosi i punti di prevendita attivi, tra Filottrano, Ancona, Osimo e Jesi. Resta valida la possibilità di prenotare i biglietti compilando il modulo all’indirizzo pallavolofilottrano.it/finale-coppa-italia-a2 oppure inviando una mail a biglietti@pallavolofilottrano.it indicando: nome, cognome, numero di telefono, numero e tipologie di tagliandi. Il costo del tagliando intero è di 7 euro (posto unico per tutti i settori del PalaBaldinelli), il ridotto (under da 6 a 14 anni e over 70) è di 3,50 euro. Tutti i tesserati Fipav che hanno già compiuto i 14 anni potranno acquistare il biglietto intero al costo di 5 euro.