Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiOggi l’Eurospin Ford Sara Pinerolo parte alla volta dell’Emilia Romagna, dove ad attendere Zago e compagne ci sarà la formazione guidata da coach Barbolini, la Green Warriors Sassuolo. Le due squadre scenderanno in campo domenica alle ore 17 per la quarta giornata di regular season girone Ovest. Le biancoblu arrivano da una combattutissima vittoria al tie break con Olbia, mentre Sassuolo è reduce da una sconfitta in casa della capolista Roma. Il conteggio match parla di due vittorie (una al quinto set) e una sconfitta per entrambe le compagini. Una gara, dunque, che si prospetta più che mai equilibrata con le neroverdi pronte a riscattarsi e le pinerolesi determinate a mantenere la scia positiva.
Il commento tecnico di coach Michele Marchiaro: “Le insidie di questa trasferta sono tutte racchiuse in quello che Sassuolo ha fatto vedere sul campo in questo inizio stagione. Dovremo essere pragmatici come sempre ma in particolare per questa partita occorrerà approcciare con una grande fame e appetito di punti e prestazione. Stiamo lavorando duramente per essere più continui possibile nel rendimento per tutto l’arco della partita. Sassuolo gioca una bella pallavolo corale fatta di qualità e quantità, con il giusto mix di freschezza ed esperienza. Un nome fra tutti quello di Dhimitriadhi, atleta che ho avuto modo di allenare negli anni del giovanile. L’effetto Covid su questo inizio campionato sembra mostrare una attitudine migliore per gli atleti più giovani. Una sorta di piccolo vantaggio biologico che era prevedibile vista la lunga sosta ma che nel corso della competizione andrà via via attenuandosi. Quando i giocatori diesel avranno cominciato a macinare chilometraggi importanti. Per questo ed altri motivi dedicheremo a questa ottima squadra tutte le attenzioni che merita”.