Mercoledì 13 Febbraio la Banca Valsabbina Millenium sarà presente a CidneOn 2019 – Festival Internazionale delle Luci – che si terrà a Brescia, presso il Castello situato sul colle Cidneo.
Mercoledì 13 febbraio dalle 20.45 circa Millenium Brescia, in qualità d’eccellenza sportiva bresciana che partecipa al campionato di serie A1, sarà ospite della rassegna culturale ed artistica CidneON, con una guida d’eccezione come Fabrizio Benzoni, delegato agli eventi sportivi del comune di Brescia. Il Festival Internazionale delle Luci è la prima rassegna di light-art ad essere realizzata interamente in un castello; fa inoltre parte di ILO (International Light Festival Organisation), la rete che collega tra loro i più importanti festival internazionali delle luci. Il progetto, promosso dal Comitato Amici del Cidneo e organizzato da UP! Srl con la direzione artistica di Cieli Vibranti e la consulenza di Robbert Ten Caten, è nato anche per riportare il Castello al centro dell’attenzione di bresciani e turisti, obiettivo pienamente raggiunto non solo grazie all’eccezionale afflusso di pubblico, ma anche e soprattutto per la crescita delle visite libere al Castello, stimata in oltre il 500%. CidneOn è realizzato con il contributo del Comune di Brescia, Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia e Fondazione Asm.
Giochi di luci e colori saranno il fil rouge della terza edizione che rende omaggio all’Italia con installazioni luminose, video proiezioni e performance live che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un’inesauribile storia di arte e bellezza, attraverso un itinerario originale e spettacolare che esalterà architetture, dipinti, musica che hanno scritto il mito dell’Italia come superpotenza culturale. Un omaggio speciale sarà dedicato a Leonardo Da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte, esplorando creativamente le meraviglie tecniche e artistiche scaturite dal suo multiforme ingegno. L’accesso al Festival è gratuito.
Il Castello di Brescia illuminato per CidneOn (Foto da www.cidneon.com)