Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiAllenamento congiunto con la formazione di A1 domani con inizio riscaldamento dalle 17.00.
Sarà uno dei templi della pallavolo moderna ad ospitare l’allenamento congiunto fra Volley Millenium Brescia e la Metalleghe Montichiari Promoball, ovvero il PalaGeorge di Montichiari, palazzetto da più di 4.000 posti a sedere dedicato al famoso pallavolista indiano Jimmy George, morto in un incidente stradale il 30 novembre 1987.
La formazione monteclarense guidata da coach Barbieri vanta giocatrici di spessore internazionale, come la mitica Simona Gioli (alla terza stagione con Metalleghe), piuttosto che le straniere Busa (schiacciatrice), Efimienko (centrale), Malagurski (schiacciatrice), Gravestijn (schiacciatrice) e Nikolic (schiacciatrice). La regista è per il quarto anno Ludovica Dalia, mentre come libero è arrivato in estate Jole Ruzzini. A loro si affiancano le giovani Domenghini, Boldini, Lualdi e Aquilano.
In casa Millenium non mancheranno le ex: i liberi Elena Portalupi e Patrizia Zampedri, e l’attaccante Laura Saccomani. Giocò sempre a Montichiari, ma in una società diversa, la centrale Martinelli.