Il vice Zanelli: «Dobbiamo aumentare in battuta e ricezione se vogliamo impensierire Lilliput», notizie discrete dall’infermeria bresciana.
Lilliput Settimo Torinese è una di quelle squadre che ha avuto un inizio di stagione bruciante, anche se ora è reduce da due sconfitte consecutive, una per 3 a 0 contro la capolista Filottrano, e una 3-1 in casa contro Soverato. Le schiacciatrici Fiore e Biganzoli, insieme al centrale Akrari sono protagoniste di una grande annata, che ha lanciato la Lilliput nella zona di testa della classifica. Tuttavia le defezioni di Vilcu e Akrari hanno costretto le piemontesi a lasciare punti negli ultimi due match, ma occhio alla loro voglia di riscatto in casa, un campo difficile, per solidità delle locali e per caratteristiche di un palazzetto “mini”, dove tre giornate prima anche Trento ha sofferto e perso.
Lilliput è una formazione che in casa serve dai 9 metri in maniera eccellente, e qui le Leonesse dovranno mostrare la loro solidità. Aiutate dal fatto che dall’infermeria arriva qualche buona nuova, con ancora passi avanti di condizione per le due attaccanti Viganò e Saccomani, così come per il centrale Lapi.
«Non sarà una gara facile perché Settimo ha un buon tasso tecnico e una buona fisicità – spiega il vice allenatore Marco “Wizzy” Zanelli – e perché noi veniamo da un periodo non facile: abbiamo avuto problemi fisici e abbiamo affrontato le prime tre della classe nelle ultime quattro partite. Un po’ di scoramento quindi ci può stare ma dobbiamo tornare ad esprimere un livello di gioco buono come abbiamo fatto nelle prime giornate. La palestra di Settimo è un fortino, non sarà semplice conquistare punti lì, sperando di rivedere in campo sin dai primi punti la squadra titolare al completo».
Appuntamento al PalaSanBenigno, in via San Benigno a Settimo Torinese (TO) dalle ore 18.00. Seguite la nostra pagina Facebook e Twitter per gli aggiornamenti set dopo set.
IL PROGRAMMA DELLA 10^ GIORNATA
Sabato 10 dicembre, ore 20.30
SAB Grima Legnano – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Pozzi-Guarneri
Domenica 11 dicembre, ore 16.30
Omia Cisterna – Fenera Chieri ARBITRI: Autuori-Morgillo
Domenica 11 dicembre, ore 17.00
Volley Soverato – myCicero Pesaro ARBITRI: Di Bari-De Simeis
Entu Olbia – Lardini Filottrano ARBITRI: Caretti-Bassan
Volalto Caserta – Battistelli S.G. Marignano ARBITRI: Palumbo-Stancati
Golem Software Palmi – LPM Bam Mondovì ARBITRI: Merli-Cavalieri
Domenica 11 dicembre, ore 18.00
Lilliput Settimo Torinese – Millenium Brescia ARBITRI: Laghi-Marotta
LA CLASSIFICA
Lardini Filottrano 26, myCicero Pesaro 24, Sab Grima Legnano 18, Lilliput Settimo Torinese 17, Delta Informatica Trentino 15, Volley Soverato 14, Golem Software Palmi 14, Fenera Chieri 12, Entu Olbia 12, Millenium Brescia 10, Battistelli S.G. Marignano 9, Volalto Caserta* 8, Omia Cisterna 5, Lpm Bam Mondovì 4.
* un punto di penalizzazione