Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiOFFANENGO (CREMONA), 15 SETTEMBRE 2022 – E’ tempo di primo allenamento congiunto per la Chromavis Eco DB, formazione del Volley Offanengo che parteciperà al primo campionato di serie A2 femminile della propria storia.
Domani (venerdì) alle 19,30 (orario del primo punto del test match) al PalaCoim di Offanengo le ragazze di coach Giorgio Bolzoni affronteranno le bergamasche del Don Colleoni Trescore, formazione di B1 nelle cui fila militano le ex Sara Lodi e Monica Rettani. Nell’occasione, l’ingresso per il pubblico è gratuito.
Per le neroverdi, che hanno iniziato a lavorare in palestra lo scorso 31 agosto (all’indomani del raduno ufficiale) è dunque ora di “assaggiare” il campo. A fare il punto è Fabio Collina, vice allenatore della Chromavis Eco DB.
“Abbiamo iniziato a lavorare in settimana – spiega Collina – con i primi salti e con i primi sistemi di gioco, soprattutto relativi alla fase muro-difesa. Fin da quando siamo partiti, le impressioni sono buone: vedo un bel gruppo e ci sono ottime qualità ancora da sviluppare e con tanto ancora da fare, però la squadra sta rispondendo positivamente al lavoro proposto in palestra. Per il primo test il nostro obiettivo sarà prevalentemente tecnico: cercheremo di mettere in campo i primi punti chiave che stiamo provando, principalmente nella fase break e con un occhio di riguardo al muro-difesa. Inoltre, fisicamente stiamo caricando molto e la partita informale sarà anche una valutazione su a che punto siamo sotto questo punto di vista nella preparazione”.