MONZA, 30 MARZO – Nella settimana in cui è previsto il turno di riposo, considerato l’anticipo vincente disputato lo scorso venerdì 18 marzo contro la Clendy Aversa, il Saugella Team Monza di Davide Delmati prosegue la sua preparazione alle ultime due gare della regular season della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile che lo vedranno impegnato contro la Fenera, a Chieri, il prossimo mercoledì, e contro la Delta Informatica Trentino tra le mura amiche, domenica 10 aprile.
Senza la centrale Alessia Mazzaro, impegnata con la Nazionale Juniores per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei di categoria, motivo per cui le monzesi hanno anticipato l’undicesima giornata di campionato, il sestetto biancoblù scenderà in campo domani, giovedì 31 marzo, alle ore 17.00 (inizio riscaldamento), per un allenamento congiunto con la Properzi Volley Lodi dell’ex Benedetta Bruno (ingresso gratuito aperto al pubblico).
La vittoria per 3-1 nel “caldo”PalaScoppa di Soverato ha dato fiducia a Dall’Igna e compagne che, a meno nove lunghezze dalla capolista (meno sei se si considera la piena posta in palio conquistata contro le aversane), puntano ad insediare il secondo posto occupato dalle soveratesi, pur essendo ancora matematicamente in corsa per la vetta della graduatoria, guidata dal Volley 2002 Forlì.
Anche il sestetto di Lodi, al momento primo in classifica nel suo girone della serie B1 (girone A), sta inanellando ottimi risultati in questa stagione. Le ragazze allenate da Gianfranco Milano, infatti, hanno raggiunto la finale di Coppa Italia di categoria perdendo poi al tie-break contro la capolista del girone B, la Millenium Brescia.
“Ospitiamo il sestetto di Lodi per un allenamento congiunto con la necessità di non perdere il ritmo gara in questo fine settimana di pausa, focalizzandoci con particolare attenzione sulla fase break-point – commenta il primo allenatore del Saugella Team Monza, Davide Delmati -. Quello che mi è piaciuto di più della vittoria contro Soverato? Direi l’approccio tattico e mentale con cui la squadra è scesa in campo. Nei momenti difficili abbiamo saputo reagire con grinta, riuscendo a portare a casa una vittoria importante. Ho visto le mie ragazze in crescita: stanno esprimendo una buona pallavolo e credo che arriveremo nella parte finale di stagione al massimo della nostra condizione”.
IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DELLE MONZESI DAL 28 MARZO AL 3 APRILE
LUNEDÌ 28 MARZO
Riposo
MARTEDÌ 29 MARZO
Ore 9.30 – 11.00 Pesi
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento Tecnico
MERCOLEDÌ 30 MARZO
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento Tecnico
GIOVEDÌ 31 MARZO
Ore 9.00 – 11.00 Pesi
Ore 17.00 (inizio riscaldamento) Allenamento Congiunto
SAUGELLA TEAM – LODI
VENERDÌ 1 APRILE
Ore 10.45 – 12.00 Allenamento Tecnico
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento Tecnico
SABATO 2 APRILE
Ore 9.30 – 12.00 Pesi + Allenamento Tecnico
DOMENICA 3 APRILE
Riposo