MONZA, 23 SETTEMBRE – Dopo la prima, positiva uscita di mercoledì sul campo della squadra di serie A2 Millenium Brescia, il Saugella Team Monza torna in campo per il secondo allenamento congiunto della sua stagione. Domani, sabato 24 settembre, alle ore 15.30 (inizio riscaldamento), presso il Centro Pavesi di Milano, il sestetto guidato dal tecnico ad-interim Oreste Vacondio se la vedrà con le pari categoria del Club Italia.
Per Dall’Igna e compagne, che anche questa settimana hanno lavorato duramente tra campo e sala pesi, dalla prossima settimana inizierà il periodo di scarico che prevede una maggiore focalizzazione sulla parte tecnica. “Stiamo aspettando che rientrino le nostre compagne per poter lavorare finalmente al completo – ha commentato la centrale monzese, Sonia Candi -. In questo periodo gli allenamenti congiunti ci possono fare solo che bene, e non solo per riprendere gradualmente confidenza con il gioco, ma anche per trovare maggiore affiatamento con le nuove compagne che sono arrivate quest’anno. Il clima è assolutamente positivo: stiamo allenandoci con impegno e determinazione. L’esordio è ormai vicino, e noi vogliamo arrivare a questo appuntamento nella migliore condizione possibile”.
Dopo il sei contro sei di domani con le azzurrine, il Saugella Team osserverà un giorno di riposo. Il ritorno in campo è previsto per lunedì pomeriggio. Martedì 27 settembre, alle ore 11.00, è fissata la conferenza stampa di presentazione delle prime due squadre del Consorzio Vero Volley presso la Reggia di Monza. Il prossimo weekend, invece, le monzesi saranno impegnate nella seconda edizione del quadrangolare “Trofeo di Chiavenna”, con Igor Gorgonzola Novara, Unet Yamamay Busto Arsizio e Imoco Volley Conegliano.