La Unendo Yamamay scende in campo sabato sera contro il Club Italia con un unico obiettivo in testa: conquistare tre punti per tenere viva fino all’ultima giornata la speranza dell’ottavo posto e della conquista dei play-off scudetto. Per la prima volta “in trasferta” al Palayamamay, le farfalle affronteranno la formazione allenata da Bonitta e Lucchi, ferma a quota 20 in classifica (7 punti meno della UYBA), ma capace di prestazioni di alto livello anche con avversari quotati.
Attenzione dunque alta per Hagglund e compagne; pur senza Piani e Botezatimpegnate con lo stage della Nazionale Under 19, il Club Italia è avversario pericoloso: Malinov e Orro sono registe di grande prospettiva, Egonu, Zanette e D’Odorico attaccanti senza timori, Spirito (ex di turno) leader della seconda linea.
La UYBA, che dovrà ancora rinunciare a Gozde Yilmaz, che ha ripreso ad allenarsi sebbene a ritmo ridotto, si è preparata alla sfida allenandosi ieri pomeriggio con ilSaugella Monza. Positivo il test per la squadra biancorossa, che ha vinto per 3 set a 1 pur priva di Jaimie Thibeault, assente per influenza. Per il Club Italia è pronta, nel caso la canadese non dovesse recuperare, Silvia Fondriest.
Questo il pensiero di coach Mencarelli: “In queste due settimane di stop abbiamo cercato di tenere alto il livello di gioco, anche grazie ai test effettuati con squadre importanti come Zurigo e Novara. Anche l’allenamento con Monza è stato positivo, anche se abbiamo qualche acciacco che ci condiziona un po’ e ho dovuto fare a meno di Thibeault, alle prese con l’influenza. Mi aspetto molto dai prossimi allenamenti pre-gara, per arrivare con la massima concentrazione e grinta a questo importante impegno“.
La società biancorossa ricorda che la gara si gioca in trasferta per la Unendo Yamamay e dunque NON sono valide le tessere abbonamento.
Gli abbonati UYBA che si presenteranno con la propria tessera alle casse del Palayamamay avranno diritto al biglietto ridotto. Promo valida solo per gli abbonamenti interi.
Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming live dallo spogliatoio delle farfalle, al riscaldamento con le interviste pre-match, agli aggiornamenti del punteggio, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live e tanto ancora:#UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto).
Unendo Yamamay Busto Arsizio consiglia l’hashtag #clubitaliaUYBA
La guida alla partita
Club Italia – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Sabato 26 marzo 2016, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Club Italia: 1 Bonvicini, 4 Malinov, 5 Spirito (L), 6 D’Odorico, 7 Egonu, 8 Orro, 9 Piani, 11 Danesi, 12 Guerra, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Minervini, 18 Zanette. All. Lucchi, 2° Fanni.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Prati – Bassan
Apertura casse e cancelli ore 19.00
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 oppure in prevendita su Ticketone a questo indirizzohttp://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1507835&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=club%20italia
Non sono valide le tessere abbonamento UYBA.
Gli abbonati UYBA che si presenteranno con la propria tessera alle casse del Palayamamay il giorno della partita, il 26 marzo, avranno diritto al biglietto ridotto. Promo valida solo per gli abbonamenti interi.
Media:
Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)
Repliche in tv martedì ore 20.30 su www.milanow.tv (can. 191 digitale terrestre), ore 23 su Telesettelaghi2 (can. 215 digitale terrestre), venerdì ore 20.30 su Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
#UYBAonair, sui canali ufficiali di UYBA (per saperne di più:http://www.volleybusto.com/news.php?id=1257):
Ore 19.30 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (canale FB)
Ore 19.45 #waiting4UYBA: il riscaldamento delle farfalle e le interviste pre-match (canale FB)
Ore 20.15 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, IG)
Dalle ore 20.25 #clubitaliaUYBA, videocommento interattivo dello starting six e dei finali di tutti i set (canale FB), aggiornamenti punteggio costanti (FB, TW)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, TW, G+), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB). A rotazione su tutti i canali UYBA le videointerviste di Video Varese, partner ufficiale UYBA.
Il programma della 12a di ritorno (sabato 26 marzo ore 20.30):
Piacenza – Novara
Firenze – Casalmaggiore (ore 18 diretta RaiSportHD)
Club Italia – Busto A.
Modena – Bergamo
Bolzano – Montichiari
Vicenza – Scandicci
Riposa: Conegliano
CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 57, Nordmeccanica Piacenza 51, Pomì Casalmaggiore 49, Igor Gorgonzola Novara 44, Liu Jo Modena 43, Savino Del Bene Scandicci 36, Foppapedretti Bergamo 36, Metalleghe Sanitars Montichiari 28, Unendo Yamamay Busto Arsizio 27, Obiettivo Risarcimento Vicenza 21, Club Italia 20, Il Bisonte Firenze 10, Sudtirol Bolzano 10.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario