MONZA, 2 NOVEMBRE – E’ tutto pronto al Palazzetto dello Sport di Monza per l’incontro “Sport Territorio Impresa”, in programma domani, giovedì 3 novembre dalle ore 18. L’evento è organizzato dal Consorzio Vero Volley con il contributo di Assolombarda e il patrocinio del Comune di Monza e si svolgerà attraverso interventi della durata di 10 minuti ciascuno nei quali i relatori, personalità di riferimento nei diversi ambiti di appartenenza, porteranno pensieri, esperienze e commenti liberi sul tema del convegno.
I partecipanti già accreditati sono oltre 500, per una platea di pubblico di assoluto prestigio composta anche da imprenditori, sportivi e rappresentanti delle istituzioni provenienti da tutto il Nord Italia.
Moderatore di “Sport Territorio Impresa” sarà Martino Cervo, direttore del periodico “Il Cittadino”. L’introduzione sarà a cura di Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Assolombarda, mentre la chiusura verrà affidata a Michele Angelo Verna, Direttore Generale della stessa, che presenterà il nuovo “Gruppo di Lavoro Sport” dell’Assolombarda di Milano, Monza e Brianza, la più grande associazione territoriale del sistema confindustriale con 6.000 imprese associate e 320.000 dipendenti.
“La relazione tra sport, territorio e impresa è una ‘vision’ sfidante che mette a confronto tre ambiti della società e lo fa qui in Brianza, uno dei distretti manifatturieri più importanti d’Europa, una terra ricca di eccellenze non solo del design, della meccanica e dell’ICT ma anche dello sport – spiega Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza –. L’impresa che investe sul proprio territorio non è miope è, al contrario, lungimirante se lo fa anche attraverso un catalizzatore d’interesse e di sviluppo economico per il territorio quale è lo sport. Un volano promozionale che trasforma l’investimento in un ritorno concreto per l’impresa stessa in termini di miglioramento d’immagine e legittimazione etica”.
Dopo l’aperitivo di benvenuto, previsto prima dell’apertura dei lavori, saliranno sul palco:
Imprenditore, presidente Saipem spa, presidente Assolombarda dal 2009 al 2013
Giornalista de “Il Sole 24 Ore”
Professor of Human Resources and Sport Management, SDA Bocconi School of Management
Neuropsichiatra infantile, membro del Comitato Scientifico di Vero Volley
Imprenditore, amministratore delegato Rottapharm Biotech
- – Massimiliano Finazzer Flory
Attore e regista teatrale
Imprenditore, presidente Candy Group
Docente di Sociologia Università di Bologna, autrice del libro “Questioni di ben-essere”
Professor of Multichannel Marketing MIP Politecnico di Milano, Founder & CEO Personalive
Argento olimpico a “Rio 2016” nel Beach Volley
Sindaco di Monza
Imprenditore, presidente Mapei, presidente del Sassuolo Calcio
“Il Consorzio Vero Volley rappresenta una esperienza molto positiva che riesce a promuovere allo stesso tempo una diffusa attività sportiva a beneficio di tutti i cittadini, e dei giovani soprattutto, ottenendo performances agonistiche di alto livello – dichiara il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti -. Credo anzi che proprio il sostegno allo sport per tutti di cui da anni il Consorzio è protagonista sul territorio, sia l’ingrediente fondamentale alla base dei successi ottenuti agli alti livelli. L’attività svolta dal Consorzio, di cui la città e l’amministrazione comunale per prima sono molto orgogliose, rappresenta inoltre un’occasione per le imprese del territorio, e non solo, di accostare il proprio marchio e di accompagnare un’attività guidata da persone competenti e appassionate impegnate quotidianamente a promuovere i valori positivi dello sport. Le aziende impegnate nel sostegno allo sport e ad altre attività di rilevante utilità sociale contribuiscono a farsi carico di un pezzo importante dei presidi che garantiscono e promuovono la coesione e lo sviluppo della comunità in cui operano”.
L’ingresso alla serata è gratuito.
Prima dell’inizio dell’evento (ore 17.30) è prevista anche la firma, da parte dei presidenti Alessandra Marzari e Irina Gerasimenko, dell’accordo di partnership relativo al ticketing, al marketing e alla comunicazione tra il Consorzio Vero Volley Monza, con le sue prime squadre, il Gi Group Team e il Saugella Team, e la Pallacanestro Cantù.
Per chi non si fosse registrato nell’apposita sezione sul sito di Vero Volley, sarà possibile, comunque, accreditarsi direttamente al Palazzetto e ricevere il QR Code che consente l’accesso all’incontro.
Per tutti gli approfondimenti e le schede individuali dei relatori è possibile consultare il sito www.verovolley.com.
Per ulteriori informazioni scrivere a sport-territorio-impresa@verovolley.com