Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiGiornata intensa di lavoro al Forte Village di Cagliari dove in attesa dell’inizio del Trentaquattresimo Congresso Mondiale si è svolto il workshop riservato alle Federazioni Nazionali delle categorie 1 e 2. L’incontro è stato aperto dal Presidente della Federazione Internazionale Ary Graca Filho che ha ribadito come l’innovazione sia una delle chiavi per sviluppare sempre di più a livello mondiale la pallavolo e il beach volley.
Nel corso del suo intervento il numero uno della Fivb ha esortato le federazioni nazionali a investire nello sviluppo, non riferendosi solo a fattori economici ma anche alla capacità di coinvolgere i governi nei propri progetti. Durante il workshop sul tavolo dei relatori si sono alternati i rappresentanti delle federazioni provenienti da ogni parte del mondo. Concluso il seminario tutte le confederazioni continentali AVC (Asia), CAVB (Africa), CEV (Europa), CSV (Sudamerica) e NORCECA (Nord e Centro America) si sono riunite separatamente per fare il punto della situazione in vista del Congresso Mondiale.
L’appuntamento più atteso della settimana, giunto alla Trentaquattresima edizione (la terza in Italia dopo quelle del 1978 e 2010 svoltesi a Roma), secondo i primi dati dovrebbe accogliere i delegati di oltre 200 federazioni nazionali. L’inizio del vertice Mondiale (che non ha valenza elettiva) è fissato per le ore 11 di domani, quando è in programma la cerimonia d’apertura, mentre i lavori si concluderanno nella serata di sabato. Il tema principale del dibattito sarà il bilancio sugli ultimi due anni di attività della Federazione Internazionale e le strategie per migliorare sempre di più la crescita delle nostre discipline. Durante il Congresso verranno inoltre ratificate le decisione prese dal Comitato Esecutivo e dal Consiglio d’Amministrazione della Fivb che si sono svolti nei giorni scorsi.
STREAMING – Sul sito della federazione internazionale nelle giornate di domani e sabato sarà possibile seguire la diretta streaming del 34esimo Congresso Mondiale.