Domani al via le finali play off
Autore: Lega Volley Femminile
29 Aprile 2003

 


Domani alle 20.30 il Pala Dal Lago di Novara ospiterà gara uno delle finali scudetto. I tifosi novaresi si stanno già preparando a essere il settimo uomo in campo e dare il proprio, prezioso, sostegno alle ragazze di Jenny Lang Ping.


Parte così la grande sfida allo scudetto fra due squadre, due città e due regioni alla loro prima finale scudetto l’una contro l’altra. La Despar Perugia era già arrivata in due occasioni a giocarsi le finali, ma le aveva perse entrambe con Calia Salotti Matera nel 1992 e con la Teodora Ravenna nel 1991. Dal canto suo l’Asystel Novara è alla sua seconda finale consecutiva: un record per una squadra terza classificata in Regular Season, risultato mai successo nelle 19 edizioni fin qui disputate.


Le perugine potranno contare su una Aguero che si dichiara “in forma”. La cubana ha ancora problemi al ginocchio ma dice di essere pronta a stringere i denti perché questa sarà la sua prima finale scudetto in Italia e vuole esserci.  Massimo Barbolini, coach delle perugine,  al suo nono play off, con già due scudetti in bacheca, cerca la sua terza vittoria.


A casa Asystel è già tutto pronto per accogliere le avversarie. Le piemontesi ancora una volta si affideranno alle acrobazie di Paola Cardullo, alle schiacciate di Cristina Pirv, ma soprattutto agli attacchi di Virginie De Carne, risultata miglior giocatrice LG Electronics delle semifinali scudetto.


Quella che inizia domani sarà senza dubbio una serie di finale molto equilibrata fra due formazioni che si equivalgono e che traggono la loro forza principale dallo spirito di gruppo.


 


Finale gara 1


Mercoledì  30 aprile ore 20.30


Asystel Novara – Despar Perugia:arbitri Satanassi (RA), Giani (PC)


DIRETTA RAISPORT SAT


 


Finale gara 2


Sabato 3 maggio ore 18.00


Despar Perugia – Asystel Novara: Sobrero (SV), Bartolini (FI)


DIFFERITA RAISPORT SAT lunedì 5 maggio alle ore 20.40


 


Finale gara 3


Martedì  6 maggio ore 20.30


Despar Perugia – Asystel Novara


DIRETTA TELEPIU


 


Finale gara 4 ev.


Domenica 11 maggio ore 18.45


Asystel Novara – Despar Perugia


DIRETTA RAISPORT SAT


    


Finale gara 5 ev


Mercoledì 14 maggio ore 20.30


Despar Perugia – Radio Asystel Novara


DIRETTA RAISPORT SAT


Visualizza sponsor