Domani l'atto finale? L'Asystel Novara ci crede ancora.
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2003

Tutto in una partita!
E’ quello che domani sera succederà al Pala Evangelisti di Perugia per la Gara-3 di Finale Scudetto tra la Despar e l’Asystel.
Le umbre hanno, ormai, più di una mano su questa 58^ LG Cup: avanti nella serie per 2-0, un morale ed una condizione psicologica a mille ed il vantaggio, non di poco conto, di giocarsi la terza partita tra le mura amiche in un Palasport che ribollirà i tifo per Aguero e compagne.
Per l’Asystel, invece, si prospetta davanti a se un bivio: con una sconfitta perderà per il secondo anno consecutivo la serie finale per il titolo mentre con la vittoria riaprirà la serie riportando le ragazze di mister Barbolini nel catino del Pala Dal Lago per una rincorsa che avrebbe del miracoloso ma che a Jenny Lang Ping è già riuscita quando alla guida dell’Edison Modena ha conquistato il suo primo scudetto da allenatrice ribaltando una identica situazione con la Capo Sud Reggio Calabria.
Anche allora le sue ragazze si trovarono sotto per 0-2 nella serie e diedero vita ad uno stupendo recupero chiudendo la serie vittoriosamente proprio in Calabria. Novara si deve ritrovare in campo e nella testa.
Le ragazze hanno fatto quadrato: si sono parlate e ne è nato un patto segreto per cercare di conquistare quello che fino ad oggi può essere considerato un traguardo irraggiungibile.
Bisogna, però, giocare almeno un’altra partita ed allora ci si può attendere quella reazione d’orgoglio che potrebbe mettere in difficoltà la squadra di casa fino ad ora pressoché perfetta.
Incrinare le sicurezze di Kirillova e compagne non è cosa facile ma la Despar è squadra molto umorale e se l’Asystel riuscirà a scalfire questo meccanismo per Perugia si farà molto dura.
L’atto finale è ormai alle porte: l’appuntamento per i tifosi novaresi sarà sulle frequenze di Radio ABC Italia (88.9 o 89.0) per la diretta radiofonica mentre per chi possiede una parabola certa la diretta su Rai Sport Satellite che stasera irradierà (in differita) alle 20.40 la Gara-2 di sabato scorso.
 

 

Visualizza sponsor