Appuntamento da dentro-fuori per la CBF Balducci HR che domenica 13 (ore 17) ospita al Fontescodella l’Itas Trentino per la Gara 3 di Semifinale Playoff Serie A2 Tigotà. Sarà il match decisivo, quello che sancirà chi affronterà l’Akademia Sant’Anna Messina (già qualificata dopo la doppia vittoria sulla Futura Busto Arsizio) nella Finale che assegna la seconda promozione in Serie A1. Dopo il ko sul filo di lana a Trento in Gara 2, le arancionere sono al lavoro con concentrazione e determinazione per centrare un obiettivo davvero importante e andarsi a giocare fino in fondo le possibilità di tornare nella massima serie. Con il supporto del pubblico amico, pronto anche domenica a sostenere le ragazze di coach Lionetti dal primo all’ultimo punto, le maceratesi proveranno a bissare la vittoria di Gara 1 per strappare il passaggio del turno in un match tra due formazioni che ormai si conoscono alla perfezione, visto che si troveranno di fronte per la quinta volta in questa stagione.
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Itas Trentino
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella venerdì 11 dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 13, giorno della gara (dalle 15.00 ad inizio match). Si ricorda a tutti i possessori dell’abbonamento Innamorati di Te 2024/25 acquistato ad inizio stagione che le tessere sono valide anche per accedere alle partite dei Playoff.
Alla scoperta degli avversari
Coach Parusso dovrebbe confermare la formazione schierata nelle prime due gare, con Vittoria Prandi in regia in diagonale con l’opposta tedesca Emilia Weske. Al centro ci saranno Beatrice Molinaro e Giulia Marconato, possibile anche l’utilizzo di Valeria Pizzolato. Reparto schiacciatrici affiato a Virginia Ristori e Aneta Zojzi (con l’alternativa di Maria Teresa Bassi), disponibile in seconda linea dopo l’infortunio al dito anche Dominika Giuliani. Il libero è Silvia Fiori.
Parla Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata)
“La prima cosa che bisogna fare approcciando Gara 3 è sicuramente resettare tutto e ritornare a fare quello che sappiamo, e soprattutto essere molto più decisi su alcune situazioni che non ci hanno premiato nell’ultima uscita. In Gara 2 gli avversari sono stati più cinici, sicuramente non abbiamo fatto bene per quanto riguarda i break subiti, ma secondo me siamo stati molto bravi in difesa. Soprattutto abbiamo avuto una grossa carenza in attacco, quindi in questo aspetto dobbiamo essere molto più efficaci e dare il massimo per riuscire a portare a casa la qualificazione alla Finale Playoff”.
Parla Aneta Zojzi (schiacciatrice Itas Trentino)
“Già nella prima partita della serie la squadra aveva dimostrato di essere viva e carica, a Trento in gara-2 abbiamo compiuto un ulteriore step in avanti facendo emergere un grande spirito di squadra. Ora ci siamo guadagnate la possibilità di poter tornare nelle Marche per giocarci la qualificazione alla Finale dei Playoff: serviranno sicuramente tanta pazienza e la capacità di rimanere unite e concentrate anche nei momenti di difficoltà: gara-2 è stata la dimostrazione che ce la possiamo fare”.
Gli arbitri dell’incontro
Marco Pasin e Beatrice Cruccolini
Quinta sfida stagionale con l’Itas Trentino
Arancionere e trentine si incrociano per la quinta volta, i quattro precedenti tutti nella stagione in corso con tre vittorie maceratesi e una Itas
Le ex in campo
Silvia Fiori a Macerata nel 2022/2023; Beatrice Molinaro a Macerata nel 2022/2023; Valeria Pizzolato a Macerata nel 2021/2022; Asia Bonelli a Trento nel 2022/2023
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.