Domenica 13 alle ore 17 inizia la nuova avventura anche al palas Fontescodella con la seconda giornata di andata della Serie A2 Tigotà: esordio casalingo per la CBF Balducci HR Macerata, che arriva al secondo match di campionato con in tasca la bella vittoria (0-3) ottenuta sabato scorso a Cremona contro Casalmaggiore. Avversario di turno sarà la Bam Mondovì, reduce dal ko casalingo 0-3 con Brescia all’esordio e vecchia conoscenza per l’ambiente arancionero: tante infatti le sfide giocate con le piemontesi nel palas maceratese, tra cui la finale per la promozione in A1 del 2022 che tutti ricordiamo. L’obiettivo delle ragazze, guidate dal neo coach Valerio Lionetti, è fare il bis dopo il positivo inizio e festeggiare subito con i tifosi di casa. Massima concentrazione e determinazione contro una squadra solida, che si affaccia alla nuova stagione in A2 con una rosa largamente rinnovata.
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Bam Mondovì
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella domenica 13, giorno della gara (dalle 15.00 ad inizio match).
Ancora possibile fare l’abbonamento “Innamorati di te”
In occasione della prima gara casalinga sarà ancora possibile fare l’abbonamento “Innamorati di te” per seguire tutta la stagione delle arancionere al palasport Fontescodella
Alla scoperta degli avversari
Mondovì riparte per la nuova stagione con il coach Claudio Basso: formazione ampiamente rinnovata che vede in regia l’austriaca Dana Schmit in diagonale con l’opposta tedesca Lara Berger. Al centro la coppia Gretae Catania e Livia Tresoldi, in banda due posti in ballottaggio tra Maria Teresa Basso, Giulia Viscioni e Arianna Lancini. Il libero è l’ex di turno Morgana Giubilato.
Parla Clara Decortes (opposta CBF Balducci HR Macerata)
“Siamo pronte per affrontare la prima sfida casalinga dell’anno e sarà anche la mia prima gara con questa maglia nel palasport di Macerata, dove ero sempre scesa in campo da avversaria. Tra l’altro sarà proprio contro la squadra con cui ho vissuto le mie ultime due stagioni. L’obiettivo è chiaramente provare a fare il bis del buon esordio a Casalmaggiore, stavolta di fronte ai nostri tifosi. Abbiamo preparato bene la gara con la consapevolezza che sarà una sfida tosta dove servirà attenzione e concentrazione: cercheremo di fare il massimo per partire bene anche in casa”.
Parla Claudio Basso (head coach Bam Mondovì)
“Sappiamo che il nostro girone è impegnativo. Macerata è attrezzata per arrivare ai primi posti e domenica, davanti al suo pubblico, vorrà sicuramente fare bene. Noi dobbiamo fare in modo che la nostra prestazione ed il nostro livello di esperienza cresca ogni settimana, per aumentare la durata della qualità del gioco. Dobbiamo lavorare per caricare le pile il più velocemente possibile”
Gli arbitri dell’incontro
Deborah Proietti e Virginia Tundo
Sfida numero 12 con le piemontesi
Si tratta di una vera e propria classica della Serie A2 la sfida tra arancionere e Mondovì: maceratesi in netto vantaggio finora con 9 vittorie contro le 2 delle piemontesi.
Tre ex in campo
Ex di turno l’opposta arancionera Clara Decortes, in campo con Mondovì nelle ultime due stagioni, e Alessia Mazzon, in Piemonte nel 2020/21. Dall’altra parte della rete un’altra ex maceratese, il libero Morgana Giubilato.
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.