Penultimo impegno di Regular Season per la CBF Balducci HR che affronta domenica 14 (ore 17, diretta Volleyball.tv) al Banca Macerata Forum la Narconon Volley Melendugno nell’ottava giornata di ritornox1. Dopo il ko in Coppa Italia di mercoledì scorso con Messina e il successivo esonero del tecnico Stefano Saja, le arancionere guidate da coach Michele Carancini, promosso primo allenatore, si rituffano nel campionato Serie A2 Tigotà cercando punti preziosi per mantenere il primo posto del Girone B e respingere gli ultimi assalti alla vetta di Cremona e Montecchio, anche in vista della imminente Pool Promozione. Dall’altra parte della rete ci sarà la formazione salentina, che sta vivendo un buon momento di forma (3 vittorie nelle ultime 5 gare) e allo stesso tempo andrà a caccia di un successo per continuare la risalita in classifica (attualmente al settimo posto con 19 punti).
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Narconon Volley Melendugno
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum domenica 14, giorno della gara (dalle 14.30 ad inizio match).
Alla scoperta degli avversari
Per la squadra guidata da coach Bruno Napolitano in regia l’esperta palleggiatrice Valeria Caracuta, in diagonale con l’opposta Sara Stival. Al centro Giulia Polesello in coppia con Fabiana Antignano, a schiacciare la portoricana Paola Santiago insieme all’ex di turno Ilaria Maruotti. Il libero è Cecilia Oggioni.
Parla Giulia Bresciani (libero CBF Balducci HR Macerata)
“La partita con Melendugno sicuramente sarà tosta, loro sono una squadra diversa rispetto a quella che abbiamo incontrato all’andata. Hanno trovato il loro gioco, maggiore continuità, hanno portato a casa diversi risultati che gli hanno permesso di risalire la classifica. Quindi ci aspettiamo che vengano qua con il coltello tra i denti per cercare di prendere ancora più punti che servono a loro in chiave salvezza. Noi proveremo a ripartire dopo la sconfitta della Coppa Italia e cercheremo di ritrovare il nostro gioco e di mettere in campo tutta l’energia necessaria per portare a casa il risultato”.
Parla Chiara Biesso (centrale Narconon Volley Melendugno)
“Affrontiamo la capolista, l’unica partita all’andata persa 3-0. Sicuramente mi aspetto una partita completamente diversa rispetto all’andata, noi siamo diverse, siamo migliorate, soprattutto a livello di squadra e di coesione in campo. Mancano due partite per finire la regular season, cercheremo di fare più punti possibili, in ottica della seconda fase”.
Gli arbitri dell’incontro
Matteo Mannarino e Alberto Mancuso
Seconda volta con le salentine
CBF Balducci HR e Meledugno si affrontano per la seconda volta nella storia: unico precedente nella gara di andata vinta 3-0 dalle maceratesi
Una ex in campo con Melendugno
Ilaria Maruotti a Macerata nel 2020/2021
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook
Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30