Domenica 2 (ore 17) l’ultimo atto della Regular Season: al Fontescodella c’è Costa Volpino per la nona di ritorno
Autore: CBF Balducci HR Macerata
1 Febbraio 2025

Ultimo atto della Regular Season per la CBF Balducci HR al palasport Fontescodella: domenica 2 (ore 17) arriva la C.B.L. Costa Volpino per la nona giornata di ritorno della prima fase della Serie A2 Tigotà. Le arancionere vogliono continuare il momento positivo (7 vittorie nelle ultime 8 gare di campionato) per accumulare più punti possibile in vista dell’imminente Pool Promozione, che prenderà il via il 16 febbraio, e anche per provare a riscattare la sconfitta rimediata nella gara di andata sul campo della formazione bergamasca. Le lombarde sono invece già certe di partecipare, a loro volta, alla Pool Promozione e hanno ancora la possibilità di agganciare il quarto posto, occupato da Brescia e distante un solo punto. Accorciata a -5 la distanza dalla vetta del Girone A (occupata da San Giovanni in Marignano) e a -2 dal secondo posto (dove c’è Messina), le ragazze di coach Lionetti puntano al massimo risultato nella sfida che chiude la prima fase della stagione, per approfittare proprio dello scontro diretto dell’ultima giornata, che vede di fronte le siciliane e le romagnole.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs C.B.L. Costa Volpino

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella domenica 2, giorno della gara (dalle 15.00 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

La formazione lombarda è guidata da coach Luciano Cominetti, che si affida alla regia di Francesca Dell’Orto in diagonale con Valentina Zago (in alternativa c’è Sofia Tosi). Al centro la coppia Sofia Ferrarini-Margherita Brandi (a disposizione c’è anche l’ex arancionera Giada Civitico), in banda ampia scelta per il tecnico tra Simona Buffo, la lettone Paula Neciporuka, e le altre due straniere arrivate a stagione in corso: la turca Buket Yilmaz e la statunitense Erikah Lovett. Il libero è Nicole Gamba.

Parla Sara Caruso (centrale CBF Balducci HR Macerata)

“La partita che ci aspetta domenica è impegnativa, Costa Volpino è un’ottima squadra, che sta rendendo veramente bene nell’ultimo periodo. Vengono da una serie di vittorie importanti e hanno un gruppo squadra molto coeso, hanno parecchie bocche di fuoco, tra cui Zago e Buffo che sono due ottimi giocatrici. Anche i centrali stanno facendo veramente un ottimo campionato, quindi la partita andrà affrontata con pazienza e determinazione e tanta grinta, per portare a casa più punti possibile”.

Parla Sofia Tosi (opposta C.B.L. Costa Volpino)

“Arriviamo ad affrontare la partita di Macerata, l’ultima partita di regular season felici del percorso fatto, perchè poche squadre sarebbero state in grado di svoltare una stagione cominciata così male. Affrontiamo una squadra forte e sicuramente ben attrezzata, noi veniamo da una serie di vittorie e cercheremo di raccogliere punti che ci sarannno poi utili nella seconda fase di campionato”.

Gli arbitri dell’incontro

Giuseppina Stellato e Alberto Dell’Orso

Quarta volta con Costa Volpino

Sono tre i precedenti tra le due formazioni: nel match di andata vittoria per Costa Volpino mentre nella scorsa stagione doppio successo per le arancionere

Una ex in campo con le lombarde

La centrale Giada Civitico ha vestito la maglia maceratese nella stagione 2023/24

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

Visualizza sponsor