Cda Talmassons
22/11/2024
La CDA Talmassons FVG attesa da un nuovo big match:...
Secondo big match consecutivo in arrivo per la CDA Volley Talmassons FVG. Dopo aver ospitato Milano nell’ultimo weekend, le ragazze di coach Leonar...
LeggiArriva una nuova trasferta in Lomabardia per la CBF Balducci HR che domenica 29 (ore 17.00, diretta Volleyball TV e Studio 7 TV canale 78 Marche) affronterà la Trasporti Bressan Offanengo al PalaCoim della cittadina lombarda, quarta giornata di andata di Regular Season di Serie A2 femminile. Le ragazze di coach Saja andranno a caccia della terza vittoria consecutiva e anche del primo successo da tre punti (finora sono arrivati due tie break vincenti) in un campo sicuramente non facile e contro una formazione lanciata dall’ultima vittoria casalinga nel derby lombardo con Lecco. Fiesoli e compagne sono pronte a scendere in campo con la giusta determinazione per avere la meglio sulla coriacea Offanengo che è a pari punti delle maceratesi in classifica ma con 1 vittoria all’attivo contro le 2 delle arancionere. Sabato, dopo l’ultimo allenamento al mattino al Banca Macerata Forum, la partenza per Offanengo dove domenica mattina la CBF Balducci HR testerà il campo del Pala Coim.
Alla scoperta degli avversari
Coach Giorgio Bolzoni si affida alla regia di Ulrike Bridi in diagonale con l’opposta Giorgia Sironi, al centro ecco l’ex di turno Sara Tajè in coppia Elisa D’Este, in banda spazio ai colpi della brasiliana Tamara Abila De Paula insieme al capitano Francesca Trevisan. Il libero è Federica Pelloni.
Parla Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata)
“A Offanengo mi aspetto una gara complessa perché hanno un palazzetto sempre molto caldo. È una squadra che, se non viene messa in difficoltà in ricezione, può contare su degli attaccanti che danno particolarmente fastidio. Comunque sia, noi abbiamo bisogno di guardare noi stessi, abbiamo bisogno di finalmente giocare per i tre punti, cosa che non siamo riusciti a fare nelle prime due partite e neanche nella terza. Dobbiamo sbloccarci e abbiamo bisogno di fare bene una partita cominciando dall’inizio, quindi al di là dell’avversario che troveremo domenica, che è un avversario di tutto rispetto, la prima cosa su cui dovremo puntare sarà la nostra attitudine, il nostro atteggiamento nell’entrare in campo”.
Parla Giorgio Bolzoni (allenatore Trasporti Bressan Offanengo)
“È difficile trovare punti deboli nell’organico di Macerata, costruito bene e anche con ottime riserve. A parità di livello di prestazione, è chiaro che sono superiori loro; bisogna cercare di giocare bene e di mettere in difficoltà l’avversario in alcune situazioni, come può essere la ricezione o il muro-difesa. Contro formazioni del genere bisogna cercare di approfittare di un loro momento negativo e spingere in quel frangente, ma non è facile. I risultati fin qui ottenuti non sono veritieri: sono squadre che hanno bisogno di trovare il loro amalgama e il loro gioco diventa più solido con il passare delle giornate. Per quanto ci riguarda, la vittoria contro Lecco ci ha fatto bene dal punto di vista del morale e ci permette di lavorare con maggiore tranquillità e spingere maggiormente senza dover rincorrere assolutamente il risultato. Ovviamente anche domenica punteremo al punteggio pieno e l’idea è affrontare la gara al 100%, ma se dovessero arrivare anche uno o due punti non sarebbe male. Alla squadra ho chiesto in questo tipo di match di non avere paura, di essere spavaldi e di provare a rischiare: giocando una pallavolo conservativa, vince di solito la squadra più forte”.
Gli arbitri dell’incontro
Antonino Di Lorenzo (Palermo) e Barbara Manzoni (Lecco)
Primo sfida in A con le lombarde
CBF Balducci HR e Trasporti Bressan Offanengo si incontrano per la prima volta in Serie A.
Una ex in campo per squadra
In campo con la Trasporti Bressan l’ex centrale arancionera (in A2 2019-20) Sara Tajè mentre con la CBF Balducci HR c’è l’ex Offanengo (nella stessa stagione, in B1) Federica Stroppa.
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.
Per le gare in trasferta diretta tv nelle Marche su Studio 7 TV Canale 78.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30.