Domenica 4 (ore 17) ecco la fondamentale sfida con Talmassons, esordio casalingo nella Pool Promozione
Autore: CBF Balducci HR Macerata
3 Febbraio 2024

Il Banca Macerata Forum apre le porte per l’esordio casalingo nella Pool Promozione per la CBF Balducci Macerata che domenica 4 (ore 17) riceve la visita della Cda Volley Talmassons Fvg nella seconda giornata della seconda fase della Serie A2 Tigotà. Dopo la sconfitta a Perugia nel big match domenica scorsa, Fiesoli e compagne vogliono riscattarsi di fronte ai propri tifosi per consolidarsi nella zona playoff e respingere l’assalto delle friulane, attualmente a -8 in classifica dalle maceratesi. Le avversarie arrivano dalla vittoria al tie break con Cremona nella prima giornata e dalla secca sconfitta di mercoledì scorso nella Semifinale di Coppa Italia giocata a Perugia: sicuramente scenderanno in campo nelle Marche per provare a recuperare punti verso la zona Playoff. Massima concentrazione in casa CBF Balducci HR per provare a continuare a restare in alto: il secondo posto occupato da Busto Arsizio è a -2.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Cda Volley Talmassons Fvg

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum domenica 4, giorno della gara (dalle 14.30 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

La formazione guidata da Leonardo Barbieri si affida alla regia di Chidera Eze, in diagonale con la giovanissima Nicole Piomboni (in alternativa c’è la portoghese Julia Kavalenka). Al centro i centimetri di Katja Eckl e Veronica Costantini, in banda ecco la statunitense Leah Hardeman insieme a Alessia Populini, entrambe ex Mondovì. Il libero è Beatrice Negretti, ex Milano in A1.

Parla Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“Domenica sarà un esordio importantissimo in casa nella Pool Promozione e sicuramente sarà difficile, come tutte le gare di questa seconda fase. Talmassons, nonostante la sconfitta di mercoledì scorso in Coppa Italia a Perugia, viene da una vittoria contro Cremona nella prima gara della Pool Promozione e vorrà recuperare punti per agganciare la zona Playoff. È una squadra attrezzata ma noi in casa, davanti al nostro pubblico, riusciamo a esprimerci ancora meglio. Quindi dopo il ko di Perugia ripartiamo da questo appuntamento, stiamo lavoriamo con intensità, pronte per continuare a prendere punti e regalare un’altra gioia al nostro pubblico”.

Parla Leah Hardeman (schiacciatrice Cda Volley Talmassons Fvg)

“Come squadra abbiamo la testa sulla prossima partita contro Macerata. Venendo dalla Coppa Italia siamo un po’ delusi ma non possiamo cambiare le partite passate ma imparare da esse e adattarci. Il nostro obiettivo è arrivare ai playoff e continueremo questa ricerca a partire dalla partita di domenica”.

Gli arbitri dell’incontro

Dario Grossi ed Eleonora Candeloro

Sesta sfida con le friulane

CBF Balducci HR e Talmassons si affrontano per la sesta volta: tutti e cinque i precedenti in Serie A2 hanno visto la vittoria delle arancionere

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30

Visualizza sponsor