CBF Balducci HR Macerata
24/12/2024
Sfida in alto natalizia in arrivo: giovedì 26 (ore 17)...
Il Natale porta in dono un big match nel “Boxing day” per la CBF Balducci HR Macerata: giovedì 26 (ore 17) le arancionere scendono in c...
LeggiUltima trasferta di Regular Season: la Foppapedretti prepara le valigie e si trasferisce a Bolzano, dove domenica alle 17 scenderà in campo al PalaResia per la ventunesima di Campionato.
Una sfida in cui le rossoblù dovranno pensare a difendere la quarta posizione in classifica, a +5 da Scandicci e a -2 dalla fine della prima fase della stagione, quella che definisce la griglia dei Play Off Scudetto.
Anche Bolzano, dal canto suo, sarà affamato di punti: dalla quinta alla undicesima posizione, infatti, tutto può succedere e il SudTirol dovrà pensare a definire la sua partecipazione ai Play Off, magari provando a evitare gli Ottavi di Finale a cui parteciperanno le squadre classificate tra la settima e la decima posizione.
Ma quale Foppapedretti si presenterà all’appuntamento? I tanti guai fisici del gruppo hanno lasciato il segno fino a dover schierare nel sestetto titolare della scorsa gara la sedicenne Valeria Battista. Che sarà nuovamente aggregata alla squadra nella trasferta di Bolzano.
Dopo oltre due settimane di stop forzato, i medici hanno dato il via libera a Laura Partenio, che è tornata ad allenarsi. L’edema all’occhio destro, causato da una pallonata al volto nel corso del match con il Club Italia, si è assorbito e Laura può aggregarsi al gruppo e riprendere l’attività in palestra.
Mina Popovic, dopo una brevissima apparizione nel corso del match con Casalmaggiore, sta riprendedo lentamente con il resto del gruppo.
La sfida con Casalmaggiore aveva però fatto registrare un nuovo problema: Miriam Sylla ha svolto allenamenti differenziati nella prima parte della settimana a causa di un dolore ad una caviglia che le impediva di saltare. Saranno gli ultimi allenamenti prima della partenza per Bolzano, fissata per il tardo pomeriggio di sabato, a mettere luce sulle sue condizioni.
La gara sarà diretta dagli arbitri Alessandro Oranelli e Gianni Bartolini. Fischio d’inizio alle 17.
COME SEGUIRE IL MATCH. Diretta streaming per abbonati su www.lvftv.com e aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, su www.volleybergamo.it. Live tweet in diretta dal profilo Twitter del Volley Bergamo e poi il commento degli inviati di Radio 2.0 (si ascolta: in Valle Brembana sui 92.8 e 93.6; in tutta la provincia di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Lodi e Piacenza sul canale 708 del digitate terrestre; ovunque, sul sito www.radioduepuntozero.it o tramite l’app gratuita FM-World.).
Lunedì alle 21.30 la differita su BG24 (canale 198 del digitale terrestre).
IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA
sabato 18 marzo, ore 20.45 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
domenica 19 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara – Club Italia Crai
Sudtirol Bolzano – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Metalleghe Montichiari
Saugella Team Monza – Unet Yamamay Busto Arsizio
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 51, Pomì Casalmaggiore 43, Igor Gorgonzola Novara 41, Foppapedretti Bergamo 37, Savino Del Bene Scandicci 32, Liu Jo Nordmeccanica Modena 30, Unet Yamamay Busto Arsizio 29, Sudtirol Bolzano 28, Il Bisonte Firenze 25, Metalleghe Montichiari 17, Saugella Team Monza 17, Club Italia Crai 10.
la classifica nel dettaglio