Akademia Sant'Anna Messina
12/01/2025
Akademia Sant’Anna torna al successo: vittoria su Mondovì (3-1) e...
Il presidente Costantino: “L’obiettivo erano i tre punti. Contenti di essere tornati alla vittoria” Coach Bonafede: “Ci godiamo i...
LeggiCaserta è dietro in classifica (3 punti) ma dispone di individualità ottime, e che vogliono riscattare un inizio vacillante.
Sonja Percan, l’opposta croata classe 1981, con alle spalle 9 anni di A2 e 3 di A1 italiana, è il terminale offensivo principale di Caserta, e obbiettivo numero uno delle contromisure difensive bresciane. 76 punti in 4 partite (17 set disputati) fanno di lei il terzo miglior attaccante del girone, e il secondo miglior realizzatore dal 2000 ad oggi in A2 (dietro a Lucia Bacchi). Numeri che non lasciano indifferenti.
Percan non è certo l’unico elemento di spessore del club campano: Marilyn Strobbe al centro, Giusy Astarita e Giulia Pascucci in banda, Beatrice Agrifoglio al palleggio sono atlete che possono incidere notevolmente sull’andamento di una gara. Ma questa Brescia coraggiosa e combattiva non lascia dormire sonni tranquilli a Caserta, come conferma Giada Cecchetto raggiunta da Baloo Volley: «Sono una buona squadra e vorranno sfruttare il turno casalingo per conquistare altri punti e muovere la classifica. Noi dobbiamo uscire da questo momento difficile, siamo cariche ed agguerrite e dobbiamo centrare il miglior risultato possibile […] la trasferta contro Brescia non sarà facile: sono sempre andate a punti e cariche per l’ottimo inizio. Dobbiamo ricevere bene ed incidere in attacco»
Non un buon momento dal punto di vista societario per le Casertane, che a seguito di una dura contestazione di una parte dei propri tifosi ai danni del Presidente Barbagallo, questi ha rassegnato le proprie dimissioni. In seguito tutto il CdA casertano ha pure rassegnato dimissioni.
Cecchetto ha parlato di “ricevere bene” e forse si riferiva al fatto che Brescia, tolti alcuni errori di troppo, sta servendo bene, specialmente con Gloria Baldi, che sta guidando la classifica dei punti fatti dai nove metri in A2 con 9 ace. Gloria e compagne vi aspettano domenica alle ore 17.00 al PalaMillenium!
Foto Francesco Jacini