Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiDopo l’entusiasmante vittoria nel turno infrasettimanale ai danni di Marignano, domenica alle 17.00 arriva l’abbordabile sfida con la siciliane penultime.
Intro
Che cuore le nostre Leonesse, non si può dire altro dopo la splendida ed entusiasmante vittoria al quinto set della Savallese sulla Battistelli, maturata nel terzo turno infrasettimanale di questa stagione. Morale alto quindi, ma occhio a non abbassare le guardia contro la formazione sicula che di recente ha vinto la sfida diretta contro Caserta e ha impensierito Baronissi.
Le Leonesse
Due tie-break nelle ultime due giornate, 3 punti incamerati e un po’ di stanchezza nelle gambe, ma sono punti che valgono più di quanto dicano i freddi numeri. Infatti sono stati guadagnati con determinazione e grinta, contro due formazioni di più alto lignaggio e che le precedono in classifica. Brescia esce da un mese di novembre in cui è sempre andata a punti, ovvero ha mosso la classifica in ogni singola gara, con una sola sconfitta in cinque set e quattro vittorie, un buon segnale di crescita.
Le avversarie
Il team siculo che ha aderito all’A2 in estate come ripescata, si presenta al PalaGeorge con 7 punti, staccando il fanalino di coda Caserta e all’inseguimento di Olbia e Perugia, avanti di solo un punto. Marsala si presenterà a Montichiari con tanta voglia, e bisogno, di fare punti. Le bomber della squadra, Rossini e la brasiliana Ventura (ex Cisterna), andranno tenuto d’occhio, insieme all’esperienza al centro di Fabiola Facchinetti, ex Monza con coach Mazzola, anche se nell’ultima gara non è stata schierata a causa di un fastidio muscolare rimediato nella gara contro Caserta, al suo posto potrebbe giocare Murri, alla prima stagione in serie A.
Le formazioni
Sigel Marsala: Merteki, Furlan, Ventura Ferreira, Rossini, Murri, Agostinetto, Marinelli (L), Gabbiadini, Biccheri, Mucciola, Facchinetti, Cazzetta. Allenatore: Campisi. Assisstente: Tagnesi.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Le altre partite
La dodicesima giornata si apre con due anticipi, ovvero Cuneo in casa del Club Italia e Perugia in casa di Trento. Incroci di metà classifica sono quelli fra Olbia e Baronissi e fra Orvieto e Collegno. Chieri ospita la rimaneggiata Caserta con i pieni favori del pronostico, invece Mondovì, che tallona le cugine a un solo punto, farà visita a Montecchio. Occhi puntati sulla Calabria per l’interessante sfida fra la capolista Soverato e Ravenna. Riposa la Battistelli Marignano.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA
Domenica 03 dicembre, ore 17.00
P2p Givova Baronissi – Golem Olbia
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Lpm Bam Mondovi’
Zambelli Orvieto – Barricalla Collegno
Fenera Chieri – Golden Tulip Volalto Caserta
Savallese Millenium Brescia – Sigel Marsala
Delta Informatica Trentino – Bartoccini Gioiellerie Perugia (02-12-2017, 20:30)
Volley Soverato – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Club Italia Crai – Ubi Banca San Bernardo Cuneo (02-12-2017, 17:00)
Riposa: Battistelli S.G. Marignano
La classifica
Volley Soverato 25; Fenera Chieri 24; Lpm Bam Mondovi’ 24; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 23; Delta Informatica Trentino 22; Battistelli S.G. Marignano 21; Conad Olimpia Teodora Ravenna 18; Barricalla Collegno 17; Savallese Millenium Brescia 15; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 14; Club Italia Crai 13; P2p Givova Baronissi 11; Zambelli Orvieto 10; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.
Rassegna stampa:
– Quotidiano Nazionale, 01/12/17 “La Millenium Brescia risale e adesso mette nel mirino Marsala”
– Il Resto del Carlino Rimini, 01/12/17 “Troppi errori nei momenti chiave, la Battistelli cede al tie-break”
– Montichiari Week, 01/12/17 “Le Leonesse cercano il ruggito contro Marsala” / “Inserzione”
– Baloo Volley, 01/12/17 “Verso Savallese Brescia-Marsala, Ludovica Guidi: “La concentrazione farà la differenza””
– Baloo Volley, 30/11/17 “Verso Savallese Brescia-Marsala, Angela Gabbiadini: “Dobbiamo giocare con il cuore”
– Baloo Volley, 30/11/17 “Pazzesca Savallese! In rimonta al tiebreak espugna San Giovanni in Marignano”
– Corriere di Romagna, 30/11/17 “La Battistelli cade dall’altalena con Brescia”
– Giornale di Brescia, 30/11/17 “Memorabile Savallese vittoria-show a Marignano”
– Brescia Oggi, 30/11/17 “Savallese Millenium, è un tie-break di felicità”
– News Rimini, 30/11/17 “Battistelli – Savallese 2-3”
– iVolleyMagazine, 30/11/17 “A Brescia, oggi, si respira un’aria diversa”
– RmSport, 28/11/17 “Savallese Millenium Brescia vs Delta Informatica Trentino – La Photo Gallery”
– Davide Moroni Photo, 28/11/17 “A2. Millenium Brescia vs Delta Trentino Rosa 2-3”
La Savallese archivia un novembre molto positivo, ma adesso vietato calare la concentrazione.