DOMENICA CASALMAGGIORE AL PALA COIM PER IL DERBY CON OFFANENGO
Autore: Volleyball Casalmaggiore
Scritto da: Manuel Bongiovanni
4 Aprile 2025

(la foto è di Gabriele Sturaro/L3Photo)

Dopo le due vittorie casalinghe consecutive, arriva per la Volleyball Casalmaggiore il momento delle due trasferte che concluderanno la Pool Salvezza della Serie A2 Tigotà Stagione 2024/2025. Domenica 06 aprile, capitan Giulia Pincerato e compagne faranno visita al PalaCoim alle padrone di casa della Trasporti Bressan Offanengo in un derby dal doppio valore, si per il prestigio provinciale ma soprattutto per dare alle rosa una chance in più di rimanere in categoria. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Simone Magnino e Giulio Cervellati, Chiara Conti al videocheck con Francesca Chiara Pacchioni al referto elettronico.

La gara sarà visibile in diretta streaming in chiaro sul portale VolleyballWorld Tv.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Nelle ultime due gare al PalaRadi la Volleyball Casalmaggiore ha messo sul taraflex prestazioni convincenti e che mostrano quanto il duro lavoro settimanale stia fruttando. Ora però le rosa devono giocare fuori casa per le ultime due giornate di campionato. Si comincia dal derby con Offanengo che, nella gara di andata a Cremona, aveva visto vincitrici le casalasche al quinto set.

La vittoria contro Concorezzo è stata importante per il morale ma soprattutto perchè ci ha permesso di imporre il nostro gioco dando continuità in queste due gare casalinghe fondamentali come lo è il derby di domenica contro Offanengo. Andremo al PalaCoim concentrate, cariche con la voglia di prolungare questa striscia positiva, che per noi è vitale, sperando di vincere nuovamente il derby“. Queste le parole di Melissa Marku.

L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Marku e Perletti al centro, Costagli, Dalla Rosa, Bovolo e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.

LE EX

Tra le rosa Francesca Dalla Rosa ha vestito la maglia di Offanengo mentre tra le nero verdi nessuna giocatrice è ex del match. L’head coach Giorgio Bolzoni si è seduto per diverse stagioni sulla panchina di Casalmaggiore. Curiosità: nella stagione 2012/2013, Casalmaggiore era guidata da coach Cuello e il suo secondo era coach Bolzoni, oltre alla fisioterapista Patrizia Fanzaghi, tornata in rosa questa stagione.

LA GIORNATA

La penultima di ritorno si gioca in contemporanea domenica alle 17. Olbia attende Mondovì, Lecco fa visita a Concorezzo, Pisa in trasferta a Como mentre Altino, prossima avversaria delle rosa, in casa contro Imola.

Visualizza sponsor