Ecco la terza gara della settimana: dopo la trasferta di Busto Arsizio e il turno infrasettimanale casalingo con Montichiari, la Foppapedretti si trasferisce a Monza. Domenica alle 17 c’è la settima giornata del Girone di Ritorno. Una delle ultime 5 gare che porteranno a chiudere la Regular Season.
Ennesima sfida a caccia di punti per consolidare il quarto posto pur nell’emergenza: dopo l’addio stagionale a Kasia Skowronska, negli ultimi due match il reparto centrali ha dovuto fare a meno di Mina Popovic per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla destra. La centrale serba, nella settimana in corso, non ha sostenuto sedute di allenamento ma si è sottoposta a terapie.
Il posto di Mina è stato così preso da capitan Paggi, che al termine della gara con Montichiari ha sottolineato che “Avevamo bisogno di una bella vittoria, netta, per il morale nostro e di tutta la città.
Abbiamo ora solo tre giorni e poi si rigioca di nuovo. Da un lato è un bene perché abbiamo la carica della vittoria e ce la portiamo fino a domenica, dall’altro abbiamo poco tempo di recupero, ma andremo sicuramente a fare un’altra gara come quella con Montichiari al 100% per prendere punti”.
Altra protagonista della vittoria infrasettimanale è stata Paola Cardullo, tornata a vestire la maglia da libero titolare dando il cambio alla brasiliana Suelen: “Non credo che ci sia una titolare o una riserva: chi può dare di più alla squadra in quel momento sta in campo.
Tutte noi stiamo facendo il massimo: contro Montichiari non abbiamo mollato nessuna palla e abbiamo giocato una bella pallavolo. Bisogna ora trovare la continuità. Dobbiamo pensare a portare a casa più punti possibili, perché sono importantissimi e fondamentali: in questo momento l’obiettivo è punti, punti, punti…”.
E allora appuntamento a domenica: “Con Monza all’andata abbiamo fatto una lotta infinita – sottolinea Stefano Lavarini –E’ una squadra per noi particolare, perché ha caratteristiche con cui non ci incastriamo perfettamente. Tra l’altro ora hanno anche Tomsia, quindi un’alternativa in più, sono forsennate in difesa e battuta, qualità che noi dovremo contrastare con grossa attenzione e spinta. Quindi ci mettiamo bene in testa questo obiettivo e cerchiamo di andare là a fare il meglio possibile”.
ARBITRI. La gara sarà diretta da Giuliano Venturi e Rachela Pristerà.
COME SEGUIRE IL MATCH. Con la diretta streaming per abbonati su lvftv.com oppure con il punto a punto di volleybergamo.it in tempo reale.
Live tweet in diretta dal profilo Twitter del Volley Bergamo e aggiornamenti su Radio 2.0 (si ascolta: in Valle Brembana sui 92.8 e 93.6; in tutta la provincia di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Lodi e Piacenza sul canale 708 del digitate terrestre; ovunque, sul sito www.radioduepuntozero.it o tramite l’app gratuita FM-World.).
Lunedì alle 21.30 la differita su BG24 (canale 198 del digitale terrestre).
IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA
sabato 18 febbraio, ore 20.30 (Rai Sport + HD)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Igor Gorgonzola Novara
domenica 19 febbraio, ore 15.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Imoco Volley Conegliano
domenica 19 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Foppapedretti Bergamo
Metalleghe Montichiari – Sudtirol Bolzano
domenica 19 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci
giovedì 2 marzo, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Pomì Casalmaggiore
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 43, Pomì Casalmaggiore 39, Igor Gorgonzola Novara 35, Foppapedretti Bergamo 32, Savino Del Bene Scandicci 29, Unet Yamamay Busto Arsizio 25, Sudtirol Bolzano 23, Liu Jo Nordmeccanica Modena 22, Il Bisonte Firenze 20, Saugella Team Monza 16, Metalleghe Montichiari 12, Club Italia Crai 10.
classifica e calendario completi
foto rubin/lvf