Domenica con Pinerolo la 250° di Wolosz in gialloblù! Le parole dell’assistant Tommy Barbato
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
24 Febbraio 2023

La Prosecco DOC Imoco Volley gioca domenica la 7° giornata di ritorno al Palaverde alle 17.00 contro la neopromossa Wash4green Pinerolo. In classifica Pantere prime con 52 punti dopo la 18° vittoria in campionato (1 sola sconfitta) a Casalmaggiore, Pinerolo invece è penultima a 10 punti (3v/15p), nell’ultimo turno ha vinto 3.-1 con Perugia rilanciandosi nella lotta-salvezza.

INFINITA WOLOSZ, DOMENICA LA 250° PRESENZA IN GIALLOBLU’- Domenica con Pinerolo sarà una “pietra miliare” per Joanna Wolosz, la capitana della Prosecco DOC Imoco Conegliano vestirà infatti per la 250° volta la maglia delle Pantere.

EX E PRECEDENTI: Ylenia Pericati lo scorso anno è stata tra le protagoniste della cavalcata che ha portato alla promozione in A1 di Pinerolo. All’andata, nell’unico precedente, Conegliano vinse in trasferta 3-0.
ARBITRI: Mattei e Laghi
MEDIA: diretta streaming video su www.volleyballworld.tv, in abbonamento. Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
BIGLIETTERIA: tickets ancora disponibili per ogni ordine di posto, si acquistano on line su www.vivaticket.it, nei punti vendita Vivaticket e domenica dalle 15.30 alle casse del Palaverde.

SPONSOR DAY LAVOROPIU’
 Lavoropiù – l’Agenzia per il lavoro che da due anni sostiene l’Imoco Volley e cura il servizio di mascheraggio e hostess al Palaverde è lo Sponsor Day del match di domenica al Palaverde. LAVOROPIU’ ha messo a disposizione i suoi Career Coach per raccogliere candidature di lavoro e offrire spunti e consigli a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Allo stand di Lavoropiù all’interno del Palaverde si potrà anche ritirare il gadget esclusivo dedicato alle nostre pantere!
Supermercati CRAI, storico sponsor delle Pantere e del volley italiano, sarà invece presente con un centinaio di clienti sugli spalti e premierà a fine gara l’MVP del match.

DICHIARAZIONI TOMMASO BARBATO ASSISTANT COACH

Su cosa vi state concentrando in queste settimane di lavoro senza partite di Coppa? “Queste tre settimane senza turni infrasettimanali sono state molto utili, in primis abbiamo potuto dare qualche giorno di stacco alle atlete, poi abbiamo invece potuto concentrarci sul lavoro con maggiore attenzione ai dettagli e all’aspetto analitico. A gruppi di due/tre giocatrici al mattino possiamo analizzare situazioni e anche quando siamo tutti insieme abbiamo la possibilità di soffermarci su aspetti che invece quando si gioca a ritmo sostenuto non è possibile analizzare perchè ci si concentra ovviamente solo sull’aspetto tattico riguardante l’avversario di turno.”
Pinerolo squadra in salute, squadra da non sottovalutare: “Il divario è alto, la classifica parla in questo senso, ma ogni partita nasconde parecchie insidie e lo sappiamo bene. Pinerolo è una buona squadra che sta lottando per la salvezza, ma tutte le squadre quando giocano contro la capolista vogliono fare l’impresa e si presentano agguerrite e con la possibilità di giocare con la mente e il braccio molto liberi. Giocheranno alla morte, rischiando e cercando di fare il massimo visto che hanno poco da perdere. All’andata il match fu impegnativo, ci aspettiamo una squadra con il morale alto dopo la vittoria di domenica e una Zago in più che all’andata non c’era.”
La condizione delle Pantere: “Visto il calendario e il momento della stagione, a ogni partita facciamo cambiamenti nel sestetto quindi è fisiologico che in qualche partita si parta piano per trovare l’intesa e l’automatismo. Domenica cercheremo di essere pronte da subito e di giocare un’altra buona gara di fronte al nostro pubblico.”
 
DATA CHAMPIONS
La gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League si terrà al Palaverde giovedì 23 marzo alle 20.30 contro la vincente di Fenerbahce Istanbul-Chemik Police.

Visualizza sponsor