Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiPrende il via la Pool Promozione anche per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. Rinviata la prima giornata per l’impegno delle pinerolesi nel recupero dell’ultima gara di Regular Season, Zago e compagne sono pronte ad iniziare la seconda fase sul campo della Omag San Giovanni in Marignano. La squadra guidata da Michele Marchiaro è rientrata giovedì mattina dalla trasferta a Cutrofiano dove in rimonta sulle salentine è riuscita a conquistare la semifinale di Coppa Italia vincendo al tie break. Giusto il tempo di rifare le valigie e si riparte alla volta dell’Emilia Romagna. Le marignanesi, attualmente al nono posto della Pool Promozione, hanno strappato un punto importante a Marsala nell’anticipo della prima giornata. Per le pinerolesi quella di domenica sarà la quinta gara disputata nell’arco di quindici giorni. Un vero e proprio tour de force a cui le biancoblu hanno risposto portando a casa una semifinale e 7 dei nove punti messi in palio nelle partite di recupero.
Coach Michele Marchiaro: “Noi procediamo nel nostro percorso che, come si è visto anche nella partita di Coppa è ancora perfettibile. Le ragazze hanno speso tanto, stanno bene ma bisogna gestire al meglio l’aspetto del recupero. I risultati delle gare di Coppa Italia hanno dimostrato il grande equilibrio di questo girone, a parte Mondovì che ha stravinto con Soverato lo scontro incrociato di tutte le prime quattro del girone ha dato esito di un equilibrio pazzesco e di un livello molto alto. Marignano è una squadra che si è rifondata mantenendo però lo stesso allenatore e quindi la stessa cultura di lavoro. Scelta vincente. Sono una squadra motivata, unita e che gioca bene. Il loro campo sembra stregato, la palla non cade mai. Per portare via qualcosa dovremo fare ancora una volta una grandissima prestazione. Sarà una partita bella e dura”.
La sfida di domenica sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV sul link: https://live.lvftv.com
Appuntamento:
Domenica 7 marzo 2021
ore 17.00
2^ giornata andata – Pool Promozione Serie A2 Femminile