(la foto è di Tiziana Bettinelli)
Finalmente ci siamo, è arrivata la prima agognata partita della Regular Season della Stagione 2021/2022. Al PalaRadi di Cremona la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, fresca del nuovo title sponsor, scenderà in campo contro la Savino del Bene Scandicci domenica 10 ottobre alle ore 17. Arbitreranno Dominga Lot e Mauro Goitre, la gara sarà trasmessa in streaming su VolleyBall World, nuovo broadcast scelto per la nuova stagione. Ricordiamo a tutti gli appassionati che, inviando una mail all’indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it, potranno richiedere un promo code per uno sconto del 15% sull’abbonamento al canale.
I biglietti sono ancora in vendita sul portale MidaTicket (potete cliccare QUI per acquistare il vostro biglietto), ma ricordiamo che dalle ore 15 le biglietterie del PalaRadi saranno aperte sia per la vendita degli ultimi biglietti rimasti sia per il ritiro dell’abbonamento rinnovato gratuitamente a tutti i tifosi che l’anno scorso l’avevano sottoscritto.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Inizia finalmente il campionato di Capitan Bechis e compagne guidate dall’head coach Martino Volpini, allenatore più giovane della Serie A1, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni. Le ragazze di Casalmaggiore sono pronte a scendere sul proprio campo reduci da un bel Trofeo “Mimmo Fusco” che le ha viste al secondo posto dopo una splendida semifinale contro Monza. “Arriviamo alla prima di campionato carichi in queste 7 settimane di preparazione – dice coach Tommy Zagni – siamo cresciute molto sia a livello di gioco sia a livello di gruppo, come abbiamo dimostrato nel torneo di Busto della settimana scorsa. Sappiamo che Scandicci è una delle squadre più forti del campionato che punta a vincere lo scudetto, noi dal canto nostro cercheremo di fare del nostro meglio… Vogliamo mettere in campo una bella prestazione davanti al nostro pubblico che sicuramente ci sosterrà e ci spingerà con l’obiettivo di portare a casa qualche punticino per toglierci una soddisfazione visto il buon lavoro che stiamo facendo”. L’head coach Volpini quindi potrà contare su capitan Marta Bechis e Erica di Maulo al palleggio, Katerina Zhidkova e Adhu Malual a chiudere la diagonale, Marina Zambelli, Ludovica Guidi e M’kaela White in centro, Yana Shcherban, Ellen Braga, Kinga Szucs e Linda Mangani in banda e Luna Carocci e Martina Ferrara nel ruolo di libero.
LE EX
Tra le fila delle casalasche sono Ferrara e Carocci ad aver vestito la maglia della Savino, mentre tra le toscane sono Napodano e Camera (che non sarà del match) ad essere state rosa. Anche coach Barbolini si è seduto sulla panchina di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
La giornata di apre con l’anticipo in diretta RaiSport HD tra Busto e Monza, mentre la domenica vede, oltre la gara del PalaRadi, Chieri affrontare Perugia tra le mura amiche, la neo promossa Roma far visita a Cuneo, Novara accoglie Firenze, mentre Trento va in trasferta a Bergamo. Chiude il posticipo su Sky Arena, altra novità della stagione, tra Conegliano e l’altra neo promossa Vallefoglia.