Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiQuel campo, sebbene tinto di rosa solamente in questa stagione, l’ha calcato per sei anni; ai cori della curva colorata di neroverde è ormai abituata, ma domenica ogni attimo, ogni colore e ogni emozione saranno speciali. Per Noemi Porzio, libero e capitano della Chromavis Eco DB in A2 femminile, quella in arrivo contro la Desi Shipping Akademia Messina sarà l’ultima gara casalinga della carriera, che poi si concluderà sette giorni dopo a Sant’Elia. Classe 1984, più di 30 anni dedicati alla pallavolo, Noemi è dal primo giorno un punto di riferimento per il Volley Offanengo, dove ha militato per cinque anni in B1 (prima da schiacciatrice e poi da libero), festeggiando lo scorso giugno la promozione in A2 e inseguendo ora la storica salvezza. Protagonista in campo e fuori, dove è stata – tra i vari aspetti – anche un’instancabile promotrice di tante iniziative della società, come per esempio il legame con i nostri “amici speciali” dell’ANFFAS Onlus Crema.
Domenica la Chromavis Eco DB andrà a caccia della vittoria contro Messina che regalerebbe la matematica salvezza alle neroverdi; un motivo per riempire il PalaCoim, uno in più per tributare un grande applauso alla nostra capitana.