Domenica Millenium sull’ostico campo del Montecchio
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
15 Dicembre 2017

Alle 17 di domenica Savallese di nuovo all’opera, su un campo dove molte formazioni ne sono uscite con le ossa rotte, Mazzola ammonisce le sue: “massima attenzione”. 

 

Intro
Amichevoli precampionato a parte, Savallese Millenium e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore ritorneranno ad affrontarsi in una gara ufficiale dopo ben sei stagioni. Infatti è stata la formazione veneta a tenere a battesimo la Millenium in un campionato nazionale, era il 16 ottobre 2011 al PalaCollodi (prima giornata del campionato di B2, girone C) e la gara fu vinta dalle padrone di casa per 3-1. Da allora sono seguiti altri tre incontri tutti vinti dalle leonesse; l’ultimo in ordine temporale si è giocato il 17 marzo 2013 a Montecchio e terminò 1-3. Tornando all’attuale, Brescia è in serie positiva dove ha conquistato la vittoria in sette delle ultime otto gare mentre la Sorelle Ramonda Ipag sta costruendo il suo piano salvezza tra le mura amiche: in sette gare ha alzato le braccia al cielo in segno di vittorie per sei, conquistando 16 punti.

Le Leonesse
Otto risultati utili consecutivi a muovere la classifica delle bresciane, che agguantano il settimo posto in classifica, sorpassando Ravenna. Un bel riconoscimento per gli sforzi profusi in questo periodo da Prandi e compagne, che mai si sono tirate indietro, anche fronteggiando un po’ di sfortuna fra malanni di stagione e piccoli infortuni o acciacchi. Domenica dovrebbe scendere in campo la formazione titolare.

Le avversarie
Promossa dalla B1 dove ha vinto il girone B, la Sorelle Ramonda Ipag ha confermato lo staff tecnico formato da coach Marcello Bertolini (già avversario della Milleniun con Cerea) e Martino Volpini, così come metà del roster: la regista Giroldi, l’opposta Marcolina, la schiacciatrice Lucchetti, le centrali Brutti e Fiocco, il libero Pericati. I volti nuovi sono la regista Stocco, il posto 3 Bovo (entrambe in passato avversarie delle bresciane con le maglie di Bassano e Castel Azzano), le schiacciatrice Kosareva (ex Legnano A2) e Pamio (ex Pesaro A2). Completano l’organico vicentino la schiacciatrice Gomiero, ferma per infortunio, ed il secondo libero Fontana. L’ex di turno è la schiacciatrice della Savallese Canton che vestiva la maglia biancorossa vicentina nella stagione 2016-17.
Montecchio in casa ha sempre vinto (tranne alla prima di campionato contro Ravenna), infatti ha castigato Mondovì 3-2, Perugia 3-1, Marsala 3-0, Caserta 3-0, Baronissi 3-2, Olbia 3-0. Discorso diverso in trasferta, dove la squadra veneta ha sicuramente sofferto di più, mentre fra le mura amiche, ha tenuto un andamento da vertici della classifica.

Le formazioni
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore: Bovo, Brutti, Marcolina, Kosareva, Lucchetti, Pericati (L), Stocco, Giroldi, Pamio, Fiocco, Fontana, Gomiero. Allenatore: Bertolini Marcello. Assistente: Volpini Martino.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del Pala Collodi, Piazzale Collodi
a Montecchio Maggiore (VI), a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Diretta streaming del match sulla pagina facebook dell’Unione Volley Montecchio Maggiore.

Le altre partite
Come di consueto l’anticipo del sabato riguarda il Club Italia di Massimo Bellano, che sfida la Zambelli Orvieto, la prima vittoriosa sul Chieri nell’ultimo turno, la seconda reduce dal brillante successo su Ravenna, e le romagnole attendono in casa una rinfrancata Trento in questo turno. Sfide in discesa sulla carta per Mondovì che ospita Baronissi e per Cuneo che sarà di scena in quel di Marsala. Olbia andrà a Collegno con l’intenzione di effettuare un contro-sorpasso su Perugia, ma anche Perugia proverà a fare nuovamente bottino pieno sul campo di Caserta per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Sfida d’alta quota fra il Soverato quarto in classifica e il Marignano sesto. Riposa Chieri che era balzato al terzo posto e potrebbe rischiare di subire il ritorno di Mondovì e Soverato, per una A2 sempre più avvincente. 

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 15ª GIORNATA

Domenica 17 dicembre, ore 17.00
Sigel Marsala – Ubi Banca San Bernardo Cuneo
Lpm Bam Mondovi’ – P2p Givova Baronissi
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Delta Informatica Trentino
Barricalla Collegno – Golem Olbia
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Savallese Millenium Brescia
Golden Tulip Volalto Caserta – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Volley Soverato – Battistelli S.G. Marignano
Club Italia Crai – Zambelli Orvieto (16-12-2017, 17:00)
Riposa: Fenera Chieri

La classifica
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 32; Delta Informatica Trentino 31; Fenera Chieri 30; Volley Soverato 29; Lpm Bam Mondovi’ 28; Battistelli S.G. Marignano 26; Savallese Millenium Brescia 24; Conad Olimpia Teodora Ravenna 22; Barricalla Collegno 20; Club Italia Crai 17; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; Zambelli Orvieto 16; P2p Givova Baronissi 14; Bartoccini Gioiellerie Perugia 11; Golem Olbia 9; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.

 

Rassegna stampa:
– Brescia Oggi, 14 dicembre “La Millenium avanza col poker e guadagna la settima posizione
– Giornale di Brescia, 14 dicembre “La Savallese suona le campane
– Rm sport, 13 dicembre “Gallery fotografica di Roberto Muliere
– Obiettivo Volley, 13 dicembre “Intervista Giulia Biava” / “Intervista Tiziana Veglia” / “Intervista vice allenatore Caserta
– i Volley Magazine, 14 dicembre “Brescia-Caserta 3-0: Salvatore Campolattano” / “Brescia-Caserta 3-0: Tiziana Veglia
– Baloo Volley, 14 dicembre “Caserta vende cara la pelle, una Savallese cinica vince e sale al settimo posto
– Teletutto, 14 dicembre “Savallese: altri 3 punti
– Montichiari Week, 15 dicembre “Savallese, anche Caserta è ko” / “Veglia Mvp, Villani decisiva. Decortes in ripresa, Guidi predica calma
– Brescia 7 giorni, 13 dicembre, “Savallese annichilisce Caserta nell’infrasettimanale
– Quotidiano sportivo, 15 dicembre “La Millenium ora vola alto e punta dritta su Montecchio
– Cronaca di Caserta, 15 dicembre “Volalto, rosanero all’ottavo ko di fila
– Caleno 24 ore, 15 dicembre “Golden Tulip Volalto Caserta incappa nell’ennesima sconfitta per 3 a 0
– Sportvicentino.it, 15 dicembre “Volley Montecchio: al Pallacollodi arriva Brescia

 

In primo piano la giovane Clara Canton, sarà l’ex del match contro Montecchio (Foto Molaschi)

Visualizza sponsor