OMAG MT S.G. Marignano
07/01/2025
SIRIA CLEMENTE ALLA OMAG-MT
La Omag-MT annuncia l’arrivo di Siria Clemente, centrale classe 2005, in sostituzione dell’infortunata Giulia Polesello. Siria arriva dalla Traina ...
LeggiNella morsa delle piemontesi (Cuneo a +1 e Mondovì a -1) il finale di stagione è una bagarre tutta da vivere. Occhi aperti contro Montecchio Maggiore per coltivare quel sogno chiamato A1.
Intro
Entusiasmante, non viene in mente altro aggettivo per definire un finale di campionato così. Ed è difficile trovare un altro campionato in grado di offrire un tale spettacolo, dopo 31 giornate con le prime 3 squadre in soli 3 punti. Cuneo 67, Brescia 66, Mondovì 65. Nessuno che molla, nessuno che si tira indietro; e intanto le Leonesse dovranno dimostrarlo domenica alle 17.00 al PalaGeorge, per confermare quel tondo 3-0 dell’andata. Vi ricordiamo che si voterà per il consueto concorso “Leonessa d’Oro”, ovvero la migliore bianconera in campo di ogni match casalingo del Millenium, chi collezionerà più voti verrà premiata nell’ultima gara di campionato con una targa ricordo prodotta dal nostro partner Trofei Ronchi e alcuni omaggi dei nostri sponsor.
Le Leonesse
Le bresciane rientrano dalla trasferta a Caserta con altri 3 punti d’oro. Prandi e compagne hanno disputato un’ottima gara contro una combattiva Caserta, che ha provato a giocarsi tutte le sue carte ma non è stato sufficiente, il 3-0 subito condanna alla retrocessione matematica in B1 la Golden Tulip. Ora una nuova sfida: battere le Sorelle Ramonda, che cercano punti per la salvezza, mentre la Savallese non può concedersi “vacanze” in questo weekend.
Le avversarie
La formazione guidata da coach Bertolini è una neopromossa in categoria, che fin qui si è discretamente comportata, mettendo in evidenza un gioco fatto di grandi difese e rigiocate, con la giusta dose di entusiasmo per una squadra giovane e al primo anno nella serie cadetta. Le Sorelle Ramonda Ipag ci hanno abituato anche a molte variazioni tattiche, con tanti cambi sia in posto 4 che in posto 3, come in posto 2. Ora hanno davanti un finale di campionato non semplicissimo, ma con una salvezza che ormai è alla portata, infatti Montecchio ha 6 punti di vantaggio su Perugia e 7 su Marsala, che però hanno entrambe una partita da recuperare, ovvero lo scontro proprio fra queste due (a Marsala la gara è stata rinviata perché pioveva nel palazzetto).
Le formazioni
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey, Gioli, Gabbiadini. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore (VI): Gomiero, Brutti, Giroldi, Pamio, Fiocco, Kosareva, Pericati (L), Marcolina, Stocco, Lucchetti, Fontana, Bovo. Allenatore: Bertolini.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaGeorge (via Giovanni Falcone a Montichiari) a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Sarà presente il live streaming del match grazie a Obiettivo Volley, visibile dalla loro pagina Facebook.
Le altre partite
L’anticipo del sabato vede la sfida fra Perugia e Caserta, con le prime costrette a vincere per la lotta salvezza, contro una squadra ormai retrocessa in B1 in seguito alla sconfitta con Brescia. Baronissi ospita la terza forza del campionato Mondovì domenica alle 16.00, un impegno non proibitivo per le piemontesi anche se l’infortunio di Tonello potrebbe complicare la vita a De Michelis e compagne. Mentre tutte le altre giocheranno alle 17, in primis Cuneo alla sfida molto morbida contro Marsala, seppure queste ultime sono invischiate nella lotta per la salvezza. Orvieto – Club Italia, Marignano – Soverato e Trentino – Ravenna sono tre interessantissime sfide play-off, mentre Olbia riceve Collegno. Riposa Chieri.
IL PROSSIMO TURNO
Sabato 24 marzo, ore 20.30
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Golden Tulip Volalto Caserta ARBITRI: Guarneri-Merli
Domenica 25 marzo, ore 16.00
P2P Givova Baronissi – LPM Bam Mondovì ARBITRI: Di Bari-Cavicchi
Domenica 25 marzo, ore 17.00
Zambelli Orvieto – Club Italia Crai ARBITRI: Rossetti-Brancati
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato ARBITRI: Cecconato-Laghi
Savallese Millenium Brescia – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Selmi-Santoro
Golem Olbia – Barricalla Collegno ARBITRI: Di Blasi-Caretti
Delta Informatica Trentino – Conad Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Verrascina-Marotta
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Sigel Marsala ARBITRI: Sabia-Traversa
Riposa: Fenera Chieri
CLASSIFICA – Samsung Galaxy Volley Cup A2
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 67; Savallese Millenium Brescia 66; LPM Bam Mondovì 65; Battistelli S.G. Marignano 60; Fenera Chieri* 60; Delta Informatica Trentino* 56; Volley Soverato 54; Club Italia Crai 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna 47; Zambelli Orvieto 47; Barricalla Collegno 46; P2P Givova Baronissi 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia** 19; Sigel Marsala** 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8. * una partita in più ** una partita in meno
Rassegna stampa:
– Quotidiano Sportivo, 24 Marzo “Savallese, guardia alta contro Montecchio”
– Montichiari Week, 23 Marzo “Savallese non sbanda e intravede il traguardo” / “inserzione”
– Campioni.cn, 23 Marzo “Volley A2 Femminile – Promozione diretta in A1: Cuneo, Brescia e Mondovì per un finale da brividi”
– Cronache di Caserta, 23 Marzo “Volalto, è finita. Brescia spedisce le rosanero in B1 con un netto 3-0”
– Il Mattino di Caserta, 23 Marzo “Volalto, purtroppo è retrocessione. La serie nera porterà ora in B1”
– Teletutto, 22 Marzo “Savallese 3 punti contro Caserta”
– Baloo Volley, 23 Marzo “La Savallese ed una scalata non dovuta al caso. Attesa per la gara contro Montecchio” / 22 Marzo “Serie A2, Savallese Brescia-Bartoccini Gioiellerie Perugia” / 21 Marzo “La Savallese non va in testacoda, prova di maturità a Caserta”
– Sport Fair, 22 Marzo “Savallese show contro la Golden Tulip, le ‘Leonesse’ costringono le avversarie alla retrocessione” / 23 Marzo “Ad Aprile l’Open Week Volley Millenium Brescia per le giocatrici delle giovanili” / 24 Marzo “Giovanili: la Savallese U18 conquista il 5° posto provinciale”
– Corriere Dello Sport, 21 Marzo “Volley: A2 Femminile, Cuneo vince il derby, Brescia e Mondovì tengono il passo”
– Volleyball, 20 Marzo “A2 F.: Mercoledì 31. giornata. La capolista Cuneo al test Collegno, Brescia va a Caserta”
Capitan Vittoria Prandi al palleggio (foto Roberto Muliere per Rm Sport)