La vice capolista myCicero sfida le bresciane reduci dalla buona prova di Caserta. Saccomani: «dovremo tenere qualche asso nella manica per sorprenderle».
Squadra tosta, equilibrata, bene organizzata. Sono queste le caratteristiche della myCicero Pesaro, formazione che vanta il secondo posto in classifica e sarà prossima avversaria di Brescia. E’ una formazione rinata dalle ceneri della prestigiosa A1, attraverso la fusione fra Robursport Volley (1967) e Snoopy Pallavolo (1986), e ora cerca una nuova scalata alla massima serie.
«Dovremmo partire dal presupposto che non è una gara facile – spiega Laura Saccomani, ex Scavolini Pesaro A1 – siamo in una fase dove dobbiamo pensare prima a noi che agli altri, se riusciamo a fare bene dal nostro lato del campo sarà poi più facile mettere in difficoltà le avversarie. Parliamoci chiaro: Pesaro è un ottimo avversario, ha un roster di alto livello ma è battibile, visto che hanno inciampato contro Trento domenica scorsa. Vogliamo lavorare bene questa settimana per arrivare pronte alla gara, loro ci hanno studiato molto bene all’andata, conosco bene coach Bertini e ci dovremo inventare sicuramente qualcosa in più per fare risultato. Hanno un buonissimo attacco ma sono equilibrate in ogni fondamentale e questa è la loro forza».
Attaccanti come De Gradi, Kiosi, Santini possono intimorire le difese, e se aggiungiamo centrali come Olivotto e Mastrodicasa c’è da prepararsi a una gara tutto pepe. Dirige Isabella Di Iulio e nelle retrovie troviamo il libero Ghilardi. Millenium dovrebbe rispondere con Baldi, Saccomani e Viganò attaccanti di palla alta, Lapi e Martinelli al centro, Portalupi libero e Prandi recuperata dall’influenza.
Appuntamento domenica 19 Febbraio al PalaMillenium di via Lizzere a Bagnolo Mella (BS) per tifare le Leonesse all black.
La gara sarà trasmessa in diretta da Obiettivo Volley sulla loro pagina Facebook, con live completo del match e nel dopo partita spazio alle interviste con le protagoniste dell’incontro. Ricordatevi inoltre di votare la “Il Mio Mondo in Cake Leonessa d’Oro”: scegliete la migliore delle bresciane gara dopo gara e a fine campionato le tre atlete più votate riceveranno golosi premi.
IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA
Domenica 19 febbraio, ore 16.30
SAB Grima Legnano – Omia Cisterna | ARBITRI: Laghi-Rossetti
Domenica 19 febbraio, ore 17.00
Lardini Filottrano – Volley Soverato | ARBITRI: Carcione-Grassia
Millenium Brescia – myCicero Pesaro | ARBITRI: Guarneri-De Sensi
Golem Software Palmi – Delta Informatica Trentino | ARBITRI: Pecoraro-Nicolazzo
Lilliput Settimo Torinese – Volalto Caserta | ARBITRI: Santoro-Stancati
Entu Olbia – Fenera Chieri | ARBITRI: Caretti-Cerra
LPM Bam Mondovì – Battistelli S.G. Marignano | ARBITRI: Colucci-Bassan
Laura Saccomani durante un time-out, per lei un passato in A1 nella prestigiosa Scavolini Pesaro