Domenica ore 17 l’esordio al PalaGeorge contro Soverato
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
13 Ottobre 2017

Leonesse in casa per l’esordio al PalaGeorge contro il forte Volley Soverato, una sfida che si preannuncia molto combattuta. 

 

Intro
Sta per arrivare il grande giorno, l’esordio casalingo in serie A2 femminile nella cornice del PalaGeorge, un momento tanto atteso da tutta la realtà bianco-nera e non solo; domenica 15 ottobre ore 17:00 le Leonesse ospitano il Volley Soverato di Leo Barbieri per riscattarsi dal 3-2 subito per mano della P2P la settimana scorsa. Tante le emozioni e le aspettative per questo nuovo campionato da condividere insieme.

Le Leonesse
Tanta voglia di fare bene in casa Millenium, con Prandi e compagne chiamate ad agguantare la prima vittoria nel campionato dopo la battaglia persa di un soffio in quel di Baronissi, una gara combattuta, senza esclusione di colpi, che ha visto comunque Brescia agguantare un punto su un campo dove non sarà facile imporsi.
Una settimana questa, però non ottimale per coach Mazzola, con qualche acciacco fisico da dover gestire e i professionisti del centro PTC e il preparatore Padovani all’opera per risolvere i contrattempi fisici. Tuttavia il mister lodigiano dovrebbe avere tutte le sue ragazze a disposizione per domenica.

Le avversarie
Soverato è squadra temibile, con in particolare due giocatrici di grande spessore, quali Gray e Mc Maohn. La canadese e la statunitense hanno dato sfoggio dei loro colpi migliori (26 e 24 punti) domenica scorsa contro Collegno, sebbene poi la formazione calabrese abbia vinto 3-2 in rimonta non senza sudare, e con un tie-break tiratissimo (15-13). La prestazione è stata condizionata dalla non perfetta condizione fisica della palleggiatrice titolare Pizzasegola (italiana con una sostanziosa esperienza nel campionato college americano), spesso alternatasi con Bacciottini. Attenzione anche all’esperienza al centro di Frigo (6 stagioni di A1 alle spalle) e Bertone (4° anno consecutivo a Soverato). “Vecchia” conoscenza del volley locale è il coach di Soverato Leo Barbieri che, fra le tante stagioni come allenatore in Lombardia, ha militato per 5 anni nel bresciano fra A2 e A1.

Le formazioni
Volley Soverato: Bacciottini, Millesimo, Formenti, Bertone, Donà (K), Gray, Frigo, Pizzasegola, Valli, Caforio (L), Taborelli, Mc Mahon. Allenatore: Leonardo Barbieri
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Sarà inoltre sarà possibile seguire la diretta streaming del match via Facebook operata di Obiettivo Volley con la cronaca di Luca Piantelli: www.facebook.com/obiettivovolley/posts

Le altre partite
Tre anticipi di sabato apriranno la 2^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile. Curiosamente, in campo sei squadre che hanno esordito settimana scorsa con una vittoria, dunque saranno tre sfide che ridisegneranno la vetta della classifica (se così si può chiamare dopo 1 giornata) e offriranno nuovi spunti. 

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA

Sabato 14 ottobre, ore 17.00
Club Italia Crai – P2P Givova Baronissi
Sabato 14 ottobre, ore 20.30
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Fenera Chieri
LPM Bam Mondovì – Delta Informatica Trentino
Domenica 15 ottobre, ore 17.00
Battistelli S.G. Marignano – Sigel Marsala
Savallese Millenium Brescia – Volley Soverato
Golem Olbia – Golden Tulip Volalto Caserta
Barricalla Collegno – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Zambelli Orvieto
Riposa: Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

 

Rassegna Stampa:
– Quotidiano Sportivo, 11/10/17 ” La Millenium è pronta per l’esordio casalingo
– Baloo Volley, 13/10/17 “Verso Brescia-Soverato, coach Leo Barbieri: “Avversario molto forte”
– Baloo Volley, 13/10/17 “Brescia, la Savallese Millenium si presenta a Palazzo Loggia. Gallery e video
– Giornale di Brescia, 13/10/17 “La Savallese alza ancora l’asticella
– Brescia Oggi, 13/10/17 “Entusiasmo Millenium: è una corsa di emozioni «Si può stupire ancora»
– Montichiari Week, 13/10/17 “Millenium; il futuro è ora
– Montichiari Week, 13/10/17 “Inserzione: Savallese Millenium Brescia vs Volley Soverato
– Quotidiano Sportivo, 13/10/17 “Atlantide Brescia e Millenium ora puntano in alto
– Corriere dello Sport, 13/10/17 “Pallavolo, atlete e maternità: Fabris scrive a Lotti e Boschi
– Strilli.it, 13/10/17 “Soverato a Brescia con la voglia di far bene e di bissare il successo dell’esordio
– Corriere dela Sera, 13/10/17 “A2 Femminile, la seconda giornata inizia con tre anticipi
– Comune di Brescia, 12/10/17 “Presentazione ufficiale a palazzo Loggia (FOTO)

 

Vittoria Prandi, capitano bianco-nero guiderà la sue alla prima casalinga della stagione

Visualizza sponsor