Domenica “testa-coda” al Centro Pavesi – Le parole di Danesi e coach Santarelli
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
22 Febbraio 2019

Imoco Volley domenica al Centro Pavesi di Milano alle ore 17.00 (arbitri Zingaro e Brancati) per la 8° giornata di ritorno di A1 con il Club Italia. E’ un “testa-coda” visto che le Pantere sono al primo posto  in classifica con 46 punti mentre le azzurrine sono fanalino di coda con 2 punti. All’andata al Palaverde l’Imoco vinse 3-1.
MEDIA
Diretta LVF TV in video streaming a pagamento e diretta su Radio Conegliano. Aggiornamenti sulla pagina FB e Instagram di Imoco Volley., Differita tv lunedì alle 22.30 su CafèTV24 (canale 95 ddt).
DICHIARAZIONI ANNA DANESI, CENTRALE IMOCO VOLLEY
Anna, che effetto fa affrontare al Centro Pavesi il Club Italia copn cui iniziasti la tua carriera “senior” prima di approdare all’Imoco?
E’ certamente una bella emozione, tanti ricordi di un’esperienza per me importante che mi ha lanciato e poi permesso di arrivare in un top club come Conegliano. Al Centro Pavesi è iniziato il mio percorso ad alto livello, è stato un periodo di tanto lavoro e tanti sacrifici, ma da questi poi ho raccolto i frutti come dimostrano gli anni passati qui all’Imoco e con la Nazionale.Che consigli puoi dare alle “azzurrine” che affronterete domenica? “So che è abbastanza dura lì al Pavesi, ma consiglio alle ragazze di sfruttare al meglio questa esperienza perché a me è servita molto e con il sacrificio poi si ottengono i risultati. Alcune di loro sono già state in Nazionale e hanno giocato il Mondiale in Giappone, sono grandi talenti e auguro a tutte di poter avere una luminosa carriera nei club più importanti.”
All’andata non fu facile piegarle al Palaverde: “Mi ricordo bene, ci crearono parecchi grattacapi, come hanno fatto anche con Novara a cui hanno tolto punti addirittura. Quindi da parte nostra ci vorrà una partita “di testa”, con concentrazione, ma immagino anche che metteremo in campo tanta rabbia perché la sconfitta di mercoledì in Champions ci ha lasciato l’amaro in bocca.”

A proposito di Champions, martedì si chiude il girone e c’e’ ancora qualche possibilità di qualificazione:Purtroppo non dipende più da noi e dobbiamo rammaricarci, non tanto per il 3-2 subito a Scandicci che ci può anche stare, ma per i punti persi nel doppio confronto con Schwerin, quelli sono stati decisivi. Comunque noi martedì faremo la nostra partita cercando di finire al meglio, ma se sarà bastato per qualificarci si vedrà perché abbiamo bisogno di buone notizie dagli altri campi.” 
DICHIARAZIONI DANIELE SANTARELLI, COACH IMOCO VOLLEY: “Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica del Club Italia, ricordiamo la fatica che abbiamo fatto all’andata e sappiamo le potenzialità di questo gruppo giovane e talentuoso. Possono essere pericolose e imprevedibili, hanno ottime interpreti in attacco e in battuta, noi dobbiamo giocare con aggressività e non permettere loro di prendere continuità e confidenza in attacco. Ci vorrà quindi un match tosto per tenere il passo di Novara e restare al comando della classifica.”
PROSSIMA PARTITA
Martedì 26/2 alle 20.30 al Palaverde match che chiude il girone di Champions League contro il Lodz (Pol). Prevendita già attiva su www.imocovlley.it, sezione biglietteria, e al Palaverde lunedì dalle 16 alle 18.30 (Uffici Imoco sul retro). La gara è compresa in abbonamento.
Visualizza sponsor