Tornare a lottare, e a vincere: è questo il credo della UYBA alla vigilia della trasferta di domenica a Bolzano, dove le farfalle incontreranno alle ore 18 le padrone di casa del SudTirol. A esprimere chiaramente il sentimento della squadra è Giulia Pisani: “Credo che questa partita sia molto importante per noi: vogliamo andare a prendere i tre punti, perchè ci servono, innanzitutto per rifarci della sconfitta di domenica al Palayamamay. Perdere così malamente con Scandicci ci ha colpite e vogliamo subito voltare pagina. Per la nostra classifica, e per il nostro orgoglio. Non possiamo assolutamente sottovalutare l’avversario e dobbiamo tornare a giocare con voglia di lottare, ma anche di divertirci sul campo“. La gara contro il team allenato da Bonafede sarà però tutt’altro che semplice per Hagglund e compagne, che si troveranno davanti un avversario forte tra le mura amiche e deciso a risalire la classifica dopo un girone di andata che ha fruttato solo 9 punti in graduatoria (6 in meno della UYBA). La società trentina, dopo aver ceduto la schiacciatrice Ikic, ha recentemente ufficializzato l’acquisto della domenicana Mambru Casilla, opposto classe 86 che potrebbe fare coppia in campo con la stessa della squadra, la connazionale Martinez che molto si è messa in evidenza nella prima parte della stagione. Due le ex in campo nel SudTirol: Ilaria Garzaro e Sara Paris, mentre Valeria Papa farà per la prima volta ritorno nella città in cui è stata protagonista delle ultime tre stagioni in A2.
La UYBA, che si allenata al completo per tutta settimana, partirà sabato pomeriggio alle 15 per Bolzano, dove sarà raggiunta da quasi 100 tifosi domenica, con gli Amici delle Farfalle che hanno anche riempito un pullman di fedelissimi.
Streaming web live su www.lvftv.com. Contenuti esclusivi sui canali social biancorossi con #UYBAonair, dalla diretta video dello spogliatoio delle farfalle alla conferenza stampa di fine gara. Leggi programma completo sotto.
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #bolzanoUYBA.
La guida alla partita
SudTirol Bolzano – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Domenica 24 gennaio 2016, ore 18.00 – Pala Resia, via Resia, Bolzano
SudTirol Bolzano: 1 Newsome, 2 Paris (L), 3 Garzaro, 5 Martinez, 7 Mari, 9 Manzano, 10 Bertolini, 11 Boscoscuro (L), 18 Mambru Casilla, 14 Lazic, 15 Brcic, 16 Veglia, 17 Waldthaler. All. Bonafede, 2° Parisi.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
Media:
Diretta web su www.lvftv.com (pay)
Repliche martedì ore 20.30 su www.milanow.tv (can. 191 digitale terrestre), ore 23 su Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre), venerdì ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
#UYBAonair, su tutti i canali social biancorossi:
Ore 17 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (canale FB)
Ore 17.15 #waiting4UYBA: il riscaldamento delle farfalle e le interviste pre-match (canale FB)
Ore 17.45 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, IG)
Dalle ore 18 #bolzanoUYBA, videocommento interattivo dello starting six e dei finali di tutti i set (canale FB), aggiornamenti punteggio costanti (FB, TW)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, TW, G+), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB). A rotazione su tutti i canali UYBA le videointerviste di Video Varese, partner ufficiale UYBA.
Il programma della seconda di ritorno – 24/01/16 Ore: 18.00
Club Italia – Novara, Bolzano – Busto A., Casalmaggiore – Bergamo, Modena – Montichiari (sabato ore 20.30, Piacenza – Firenze, Conegliano – Vicenza (ore 17). Riposa Scandicci.
Classifica: Conegliano e Casalmaggiore 30, Novara e Piacenza 29, Modena 26, Scandicci 22, Bergamo 20, Montichiari e Busto A. 15, Club Italia 13, Vicenza 10, Bolzano 9, Firenze 4.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario