Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiNon bastasse l’importanza del match, che arriva in un momento difficile e delicato per la Igor Volley, per Melissa Donà la trasferta di Treviso assume un valore a dir poco speciale. Trevigiana “doc”, in veneto la schiacciatrice della Igor Volley ha scoperto e coltivato la propria passione per la pallavolo: “Il PalaVerde è come fosse casa mia. Sono cresciuta in quel palazzetto, come tutta la mia famiglia ero tifosissima della Sisley Treviso (A1 maschile, ndr), e tornare al PalaVerde per me vuol dire ritrovare tanti ricordi indelebili, tra i quali anche quelli vissuti tre anni fa con la maglia proprio di Conegliano, e soprattutto tanti amici che di solito seguono Conegliano ma che in questa occasione, assieme alla mia famiglia, faranno il tifo per noi. L’atmosfera? Ci sarà il tutto esaurito e in quel palazzetto il pubblico sta così tanto vicino alla squadra da mettere i brividi, giocare lì è sempre difficile ma anche stupendo”.
Contro le campionesse d’Italia in carica servirà la Igor migliore: “La sconfitta con Firenze sono certa che abbia fatto scattare qualcosa nella squadra. Siamo un gruppo unito, che lavora tanto e che è molto unito anche con tutte le altre componenti, ovvero con lo staff, la società e anche i tifosi. Vogliamo riscattare gli ultimi risultati negativi, questo è certo, e trovarci di fronte a un avversario così forte può rappresentare davvero il migliore degli stimoli. Forse ci siamo messe da sole addosso una pressione forte e ingiustificata e che è il momento di toglierci di dosso perché, evidentemente, ci condiziona. Dobbiamo tenere in partita lo stesso atteggiamento sereno e rilassato che abbiamo in allenamento, quando il livello è altissimo”.