Donne tra Sport e Ricerca: Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fondazione Umberto Veronesi sottoscrivono il protocollo d’intesa
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2012

Fondazione Veronesi e Lega Pallavolo Serie A Femminile diventano partner con l’obiettivo di comunicare al grande pubblico come la ricerca contribuisca a migliorare la qualità della vita di tutti noi. Lunedì 26 novembre 2012, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, il Professore Umberto Veronesi e il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, firmano il protocollo di intesa che sancisce l’impegno reciproco e rende protagonisti attivi i club e le atlete.

Interviene all’evento il Segretario Generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, che con la sua presenza conferma l’importanza della partnership per il movimento sportivo in generale e per il ruolo delle donne nello sport e inoltre attesta l’attenzione dell’Italia sportiva per questa collaborazione, annunciata in occasione della presentazione del Campionato di A1 e A2, che grazie alla firma del protocollo diventa un impegno concreto per tutti i soggetti coinvolti.

Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, l’agenzia marketing di riferimento della Lega Pallavolo, per la prima volta hanno scelto di legarsi ad un’unica causa.

La pallavolo femminile di Serie A è un’importante espressione di sport agonistico che, grazie al suo numeroso seguito e al suo pubblico affezionato, è il luogo ideale per diffondere messaggi educativi e le atlete, in quanto donne e sportive, sono in prima persona ambasciatrici e rappresentanti di questo legame con la Fondazione Veronesi.

L’evento di Supercoppa Italiana del 13 ottobre è stato il primo momento di questa partnership in cui il messaggio principale è stato la divulgazione dell’importanza della ricerca scientifica. Durante le partite di Campionato e nel corso degli eventi organizzati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, Fondazione Veronesi sarà in prima linea per raccontare la propria attività e portare all’attenzione di tutti cinque temi principali:

– prevenzione al femminile
– sana alimentazione
– lotta al fumo
– importanza di sostenere la ricerca scientifica
– prevenzione melanoma

Testimonianze dei protagonisti sui temi trattati saranno pubblicate sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it e sul portale della Fondazione www.fondazioneveronesi.it per tutta la durata della stagione sportiva 2012/13.

Visualizza sponsor