Montecchio Maggiore, 18 dicembre 2021
Domenica a Mondovì inizia il girono di ritorno per le ragazze del S,lle Ramonda Ipag che, dopo l’uscita dalla Coppa Italia, possono concentrarsi totalmente sul campionato.
La sfida in trasferta si rivela certamente ostica, contro una compagine attualmente al secondo posto in classifica con 26 punti, ben otto in più del Sorelle Ramonda Ipag al quarto posto con 18 punti.
“Finito il girone d’andata, per quanto le ultime partite non siano andate bene – dice Daris Amadio – il quarto posto è un ottimo risultato. Ora dobbiamo sicuramente cercare di mantenerlo, ma soprattutto riprendere un po’ quella lucidità che abbiamo avuto nel corso della prima fase del campionato. Con Mondovì sarà certamente una partita diversa rispetto a quella d’andata dove per loro era la prima di campionato fuori casa e noi abbiamo perso per infortunio due giocatrici titolari. Sarà una partita dura perché loro non perdono da molto tempo e inoltre stanno giocando sempre meglio. Vengono inoltre da una settimana di stop, mentre noi avendo dovuto giocare la Coppa abbiamo potuto lavorare un po’ meno. Da parte nostra dobbiamo cercare di limare le note negative di queste ultime partite e i momenti di vuoto che abbiamo a volte durante le partite. Ovviamente, essendo passato tutto il girone d’andata e non essendo ancora al completo, il nostro obbiettivo e quello di riportare tutte le ragazze abili per poter giocare al completo tutto il girone di ritorno”.