FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiTermina la prima settimana di preparazione, dopo le verifiche mediche del Dott. Vannicelli e i test svoltisi tra lunedì e martedì della scorsa settimana, le Wolves hanno iniziato a lavorare sulla progressiva riattivazione fisica e tecnica che le porterà ad affrontare una serie di amichevoli prima dell’esordio ufficiale in serie A1 con la prima partita di campionato, sul campo del Cuneo Granda Volley, di domenica 10 ottobre.
Il gruppo, attualmente composto da 10 delle 13 ragazze del roster della prima squadra e 2 giovani aggregate dal vivaio, in attesa dell’arrivo delle 3 atlete impegnate nei campionati europei, ha lavorato agli ordini di coach Stefano Saja e del preparatore atletico Giacomo Drusiani, coadiuvati dallo staff tecnico al completo, sulla sabbia dei campi dell’HSC Beach, in acqua presso il Circolo Sportivo S. Lucia e in sala pesi a Frascati.
Un lavoro graduale, ma già intenso, che ha anche mostrato un buon affiatamento del gruppo della prima squadra composto da 5 atlete reduci dalla promozione dello scorso anno e 5 nuovi innesti, così come si è potuto apprezzare l’intesa trovata, già dalle prime sedute, tra il capo allenatore e tutti i componenti dello staff tecnico.
Da domani si comincia anche il lavoro sul parquet del Palasport di Frascati, sede d’allenamento scelta dall’Acqua & Sapone Roma Volley Club per questa stagione.
Giacomo Drusiani ci aggiorna sull’avanzamento della preparazione e sui carichi previsti nelle prossime settimane, con il primo allenamento congiunto in calendario per l’11 settembre e l’inizio della stagione ufficiale a ottobre:
“Sono molto soddisfatto per l’atteggiamento delle ragazze, sono cooperative e propositive, concentrate e consapevoli del grande impegno che ci aspetta quest’anno. Spingono forte, hanno l’atteggiamento che deve avere la squadra sia in questa fase che per tutto il campionato.
I carichi sono progressivi, l’obiettivo è arrivare pronti per l’inizio del campionato e mantenerci per tutta la sua durata. Ciò non significa che non avremo cura di alleggerire un po’ il carico in occasione di allenamenti congiunti e amichevoli, passaggi necessari per verificare i progressi fisici e tecnici, ma il focus di tutta la preparazione è centrato sulla stagione agonistica ufficiale.”