Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDopo il match di Piacenza la Duck Farm torna domani tra le mura amiche per affrontare (ore 18) l’Icos Crema. Fino a questo momento la squadra di Salvagni, su quattro match, ha ottenuto due vittorie in casa e due sconfitte in trasferta ottenendo cinque punti in graduatoria. La formazione lombarda, neo-promossa, ne ha sei. Uno in più delle piemontesi L’obiettivo in casa biancoblu è quello di tornare al successo.
Lo spiega bene Amaranta Fernandez. “Indipendentemente dal tipo di avversario che ci troveremo davanti l’obiettivo è quello riscattare la prestazione di domenica scorsa e cogliere la vittoria”, sintetizza la giocatrice spagnola. “Il PalaRuffini fino a questo momento ci ha regalato grandi soddisfazioni e l’augurio è quello di continuare su questa strada anche perché abbiamo un pubblico straordinario. Tatticamente ci troveremo davanti una squadra ostica che ha poco della neo-promossa. Dovremo mettere attenzione e concentrazione su ogni fondamentale. Questo campionato di serie A1 ha dimostrato grande equilibrio sino ad ora”, sottolinea la centrale biancoblu. Dall’altra parte della rete attenzione a giocatrici del calibro di Matuszkova, Nucu e Dalia. In particolare le ultime due hanno lavorato con coach Salvagni ad Urbino. La centrale rumena campione d’Italia con Bergamo, era nelle Marche nel campionato 2009-2010, mentre la palleggiatrice pugliese nella città ducale ha vinto la Coppa Cev nella stagione 2010-2011.