Duck Farm Chieri Torino: Bechis “Giocare qui è una vera gioia, con un pensiero alla Nazionale”
Autore: Lega Volley Femminile
20 Luglio 2012

Il primo giorno di Marta Bechis in maglia Duck Farm è di quelli che regalano emozioni. La regista, torinese doc, riparte esattamente da dove aveva spiccato il volo, ormai sette stagioni fa. La presentazione all’interno del nuovissimo “Centro Sportivo Lingotto”, nel quartiere dov’è nata e dove seguendo le orme di sua sorella ha iniziato a palleggiare. Come a dire “Ben tornata a casa”.

Ed è la stessa palleggiatrice a sottolinearlo avvolta da un affetto straripante. “Tornare a giocare nella mia città è una cosa bellissima, poi oggi mi sento davvero a casa. Intraprendo con gioia e tanto entusiasmo questo nuovo cammino. Appena mi è arrivata la proposta della Duck Farm non ci ho pensato due volte. Ho pensato subito che questa fosse la scelta giusta anche perché la società ha dimostrato un forte interesse nei miei confronti e non ho avuto dubbi”, dice la giocatrice classe 1989.

Anche perché già conosce quasi tutto lo staff tecnico, a cominciare dal coach Salvagni che è stato colui che ha lanciato Marta come titolare in serie A1 ad Urbino. “Con tutto lo staff c’è un gran feeling, questo ci tornerà utile soprattutto per iniziare al meglio questa nuova stagione in cui non ci poniamo limiti. L’importante è far bene, poi si vedrà a fine campionato quanta strada avremo percorso”. Con un pensierino all’azzurro. “Ho voglia di ritornare in nazionale”, confessa Marta. “Riconquistare quella maglia, magari da titolare, è quello che sogno”. Il diesse Marco Pastore invece sottolinea: “La società punta molto sulle qualità di Marta, tanto da averne acquisito il cartellino. E’ la palleggiatrice con le caratteristiche che cercavamo, una ragazza di talento che ha già un bel bagaglio di esperienza per affrontare da protagonista il campionato di serie A1”.

Visualizza sponsor