U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiAd una settimana dall’inizio del campionato la Duck Farm Chieri Torino ha fatto vedere ottime cose nell’allenamento congiunto con la Rebecchi Nordmeccanica, formazione ambiziosa destinata a recitare un ruolo di primo piano in questa stagione. Le biancoblù di casa vincono 3-1 (parziali: 25-20, 25-22, 23-25, 26-24).
Le biancoblù hanno subito iniziato al meglio il test mostrando una battuta aggressiva e buoni colpi in fase di attacco. Nel primo set Ravetta e Piccinini rompono gli equilibri con la Duck Farm che dal 12-9 allunga di altre due lunghezze (14-9). Le padroone di casa gestiscono al meglio le cinque lunghezze di vantaggio. Chiude il set una fast di Guiggi. Anche nel secondo set un’ottima Duck. Nel corso del parziale le biancoblu conducono anche di sette punti (17-10). Guiggi fa (20-15), Piccinini e Sorokaite mettono a terra gli ultimi due palloni.
Nella terza frazione di gioco i ruoli si invertono perché Piacenza inizia subito bene, ma dal 15-19 viene fuori il carattere della Duck Farm capace di portarsi a -1 (23-24). Al fotofinish la squadra di Mazzanti passa per prima (23-25) in un set dove c’è ampio spazio per le seconde linee. Quarto set di grande equilibrio, anche in questo caso la Duck Farm mostra grandi risorse: Vindevoghel guadagna il 20 pari, Potokar fa 25-24. La partita si chiude con un errore in attacco di Piacenza.