Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiLa Duck Farm Chieri Torino domani sera (ore 18) attende al PalaRuffini la Chateau d’Ax Urbino. Con venticinque lunghezze all’attivo la compagine biancoblu, quando mancano due turni al termine della regular season, punta alla quarta posizione che dista appena tre punti.
La schiacciatrice Alessia Gennari analizza l’ultima parte di stagione. “Credo che in queste ultime due partite dobbiamo prenderci i nostri sei punti per arrivare ai play-off nella migliore posizione possibile”, spiega la giocatrice di Parma. “Ai play-off poi inizierà un altro campionato, ma prima pensiamo a finire al meglio la stagione regolare”.
La Duck Farm nell’ultimo turno prima delle due settimane di sosta ha battuto tra le mura amiche l’Imoco Conegliano con il massimo scarto fornendo una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista. Dall’altra parte della rete la compagine piemontese troverà una Chateau d’Ax combattiva reduce dalla sconfitta per 3-1 nel derby con Pesaro di sette giorni fa. Le marchigiane hanno 18 punti in graduatoria.
Tanti gli ex di turno in campo con la maglia della Duck Farm. Buona parte dello staff tecnico da coach Salvagni, al vice Barbato ed al preparatore fisico Mencaccini. Fino alla scorsa stagione infatti hanno lavorato ad Urbino assieme al team manager De Persio. In campo, gara da ex per Imma Sirressi e Marta Bechis. In maglia Chateau d’Ax l’ex di turno è Valdone Petrauskaite.
Di fatto quello contro le marchigiane è l’ultimo impegno tra le mura amiche prima dei play-off, visto che sabato prossimo (6 aprile) nell’ultimo turno di regular season ci sarà il derby di Giaveno.