Il campionato di serie A1 femminile entra nel vivo. La sfida di domani al Ruffini con Conegliano (fischio d’inizio ore 18) inaugura il trittico finale della regular season. Dopo la compagine veneta la Salvagni-band dovrà affrontare Urbino (il 30 marzo) e Giaveno (impegno esterno il 6 aprile). La Duck Farm ora è sesta con 22 punti. Tre lunghezze più su c’è proprio l’Imoco che con la vittoria nell’ultimo turno si è insediata al quarto posto.
“Fare bene è nelle nostre possibilità. Sulla carta ci aspettano partite alla nostra portata, ma guai a sottovalutare qualcuno a cominciare da Conegliano”, sottolinea Samanta Fabris. “Il nostro è un campionato molto equilibrato, per quanto ci riguarda da qui alla fine dovremo limitare certi errori e ritrovare continuità. Abbiamo i mezzi e soprattutto le caratteristiche per poterci riuscire”, prosegue l’attaccante croata. “L’obiettivo a questo punto della stagione è entrare subito nei quarti di finale ai play-off e dare il massimo per arrivare il più avanti possibile nella lotta verso lo scudetto. Arrivare alle semifinali sarebbe un bellissimo risultato”, sottolinea la giocatrice di Pola alla prima stagione in Italia.
Il Chieri Torino Volley Club per festeggiare le proprie tifose ha istituito il Pink Day. Ingresso ridotto per le donne in tutti i settori del palasport: 5 euro in tribuna blu, 10 in quella gialla.